Regione Campania avviso di allerta meteo


Protezione civile Regionale arriva un avviso di allerta meteo.

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI SU SETTORI CENTRO-SETTENTRIONALI. POSSIBILI ANCHE RAFFICHE DI VENTO, GRANDINE E FULMINI.

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 6 maggio.
Sui settori centro-settentrionali della Campania e, in particolare, zone di allerta 1,2 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), si prevedono temporali improvvisi e intensi a scala locale.

Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale.
Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

In relazione alle possibili raffiche di vento, monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: l’Udinese ha chiesto informazioni su Piccinini

Secondo quanto ci risulta, l’Udinese ha chiesto informazioni al Pisa sul centrocampista Piccinini. Il club friulano vorrebbe Piccinini con la formula del prestito con...

Juve Stabia un eroe del 19 giugno ti sfiderà in Serie B

Juve Stabia il grande ex calciatore delle vespe di Castellammare di Stabia è volato a Reggio Emilia dove sarà Direttore Tecnico. La Reggiana annuncia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA