È stato arrestato in Argentina Leonardo Bertulazzi, noto latitante delle Brigate Rosse, che dovrà essere estradato in Italia per scontare una condanna a 27 anni di reclusione per sequestro di persona, associazione sovversiva e banda armata. L’operazione, condotta dalle forze di sicurezza argentine in collaborazione con l’Interpol, rappresenta un importante passo nella lotta al terrorismo e al crimine organizzato a livello internazionale.
Latitante delle Brigate Rosse Leonardo Bertulazzi, imminente l’estradizione in Italia
Bertulazzi, che aveva fatto perdere le sue tracce da oltre un decennio, è stato rintracciato a Buenos Aires grazie a un’operazione congiunta che ha visto coinvolte diverse agenzie di sicurezza internazionali. Le autorità argentine hanno confermato l’arresto nella serata di ieri. La premier Giorgia Meloni ha espresso profonda gratitudine verso la polizia argentina.
Leonardo Bertulazzi era uno degli ultimi esponenti delle Brigate Rosse ancora latitante. La sua estradizione, già autorizzata dalle autorità argentine, è prevista nei prossimi giorni. Al suo arrivo in Italia, sarà trasferito in un carcere per iniziare a scontare la pena.