Brasile vincente ma poco convincente e Neymar…

PUBBLICITA

Neymar segna il gol della sicurezza al 96′ ma se è lui il miglior calciatore del Brasile, allora c’è poco da stare allegri per la Seleção. I verdeoro meritano la vittoria perché il Costa Rica non praticamente pervenuto in campo ma, nonostante il poco valore dell’avversario, sono nervosi e, prima del gol di Coutinho, gli assalti sono nervosi e molto poco convincenti. E Neymar dimostra ancora una volta di essere il giocatore più sopravvalutato della storia.

http://gty.im/981207520

Il Brasile subito attacca ma, come già detto, le azioni passano molto per i singoli e Navras in fondo si deve impegnare poco. Ed infatti la prima occasione della partita e per il Costa Rica: amboa sul fondo scarica con un passaggio rasoterra per Celso Borges,  che prova una conclusione tagliata, fuori di pochissimo. Ma qui finisce la partita dei centroamericani. Ma i Brasiliani sono leziosi e poco concludenti e il primo tempo finisce con un netto possesso palla in favore di Neymar e compagni.

Nel secondo tempo Douglas Costa prende il posto di Willian. Al 49′ doppia occasione per il Brasile: Prima Gabriel Jesus colpisce la traversa con colpo di testa, poi Coutinho tenta una conclusione velenosissima, al lato di un niente. Al 56′ Neymar si ricorda di essere un calciatore e tira per il prima volta in porta e Navras deve mettere in angolo. Dopo quindici minuti Neymar, approfittando di un clamoroso errore della difesa Costaricana, che gli regale il pallone, si invola verso la porta ma si divora il gol dell’uno a zero. Al 77′ Gonzales tocca leggermente Neymar in area di rigore, l’attaccante sviene e l’arbitro concede il rigore ma, dopo aver rivisto l’azione allo schermo del VAR, ritorna sui suoi passi, ammonendo Neymar per proteste.

http://gty.im/981204352

A questo punto i brasili perdono la testa e, complice un gioco veramente perditempo del Costa Rica, la partita diventa molo molto nervosa. Ma, al 91 (con sei minuti di recupero concessi, giustamente, dall’arbitro), Firmino prolunga un cross di Marcelo, Coutinho si avventa sul pallone e firma il suo secondo gol mondiale.

http://gty.im/981213662

La reazione del Costa Rica semplicemente non c’è e, al 95, il raddoppio Brasiliano . Contropiede dei verdeoro, Douglas Costa sulla destra mette dentro un cross per Neymar, colpevolmente lasciato libero in area di rigore, che deve solo spingerla dentro.

http://gty.im/981214760

Finisce così una partita dove il Brasile, nettamente più forte sulla carta, non lo dimostra sul campo passando in vantaggio solo nel finale senza aver creato azione pericolose prima del secondo tempo; va aggiunto che però il Costa Rica ha fatto veramente troppo poco per poter portare a casa la vittoria o anche solo il pareggio.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA