L’Inter ad un passo del titolo d’inverno

L’Inter, senza brillare e con un gol di Icardi, ha risposto alle vittorie di Fiorentina e Juventus e domenica può laurearsi Campione d’Inverno

EMPOLI – Occhi puntati sull’Inter chiamata a rispondere alle vittorie di Fiorentina e Juventus, così al Castellani, Roberto Mancini ripresenta la solita difesa, rispolverando D’Ambrosio e Nagatomo esterni, con Brozovic e Kondogbia a far compagnia a Medel a centrocampo e il trio Perisic, Icardi, Ljajic in attacco.

http://gty.im/503629014

Primi 45’ più di marca empolese con l’Inter incapace di contrastare a centrocampo il palleggio degli uomini di Gianpaolo, finchè una accelerata di Perisic, sul finire del primo tempo, ha confezionato un pallone che Icardi, d’attaccante nato, ha spinto in fondo alla rete.

Parte il secondo tempo con un Inter galvanizzata dal vantaggio e un Empoli a testa bassa in cerca del pareggio. Così fioccano le occasioni con Perisic e Ljajic per i nerazzurri e Saponara per l’Empoli.

http://gty.im/503609212

Rischia l’Inter verso la mezz’ora per un contatto in area Murillo-Pucciarelli ,sul quale Celi sorvola. L’Inter anche se con un po’ d’affanno porta a casa i tre punti alla faccia di chi già si preparava a recitare il De Profundis per i colori nerazzurri. E domenica  prossima c’è l’occasione per laurearsi Campione d’Inverno.

http://gty.im/503628570

EMPOLI(4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes (87′ Piu), Buchel (64′ Croce); Saponara; Pucciarelli, Maccarone (63′ Livaja). A disp: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Cosic, Zambelli, Croce, Diousse’, Maiello, Krunic. All.: Marco Giampaolo.

INTER(4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia (80′ Guarin); Perisic, Icardi (87′ Jovetic), Ljajic (90′ Juan Jesus). A disp: Carrizo, Santon, Montoya, Ranocchia, Telles, Gnokouri, Biabiany, Palacio, Manaj. All.: Roberto Mancini.

Arbitro: Domenico Celi (Bari)

Marcatori: 45′ + 1 Icardi (I)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA