Esclusiva: Scianname’ : ” E’ stata una stagione Fantastica”

Esclusiva: Scianname’ : ” E’ stata una stagione Fantastica”

Oggi per le interviste di “Magazine Pragma”, abbiamo raggiunto in esclusiva, il bravo difensore del Siracusa, Claudio Scianname’, uno dei Leoni Arertusei di Mister Andrea Sottil.

Scianname’ ha giocato poco causa infortuni ma quando e’ stato chiamato in causa ha sempre offerto un contributo importante.
Giocatore di esperienza, ragazzo umile e simpatico ma che in campo si fa sentire con la sua grinta:

 

La Stagione del Siracusa e’ terminata da poco, stagione positiva, che campionato e’ stato?

“La nostra stagione è stata davvero fantastica ,inaspettata ,nella quale ci siamo sacrificati tanto per raggiungere il massimo possibile in questo campionato…ci tengo a sottolineare che il nostro non è stato un miracolo perché la nostra squadra era forte e lo ha dimostrato ..abbiamo fatto un campionato sopra le aspettative andando oltre gli obiettivi prefissati all’inizio ma ripeto non per caso…eravamo forti ed uniti..”

Ad inizio la squadra sembrava destinata alla retrocessione, poi dopo la vittoria con il Matera,
i Leoni sono tornati a ruggire. Che cosa e’ successo?

“Siamo partiti un po’ male perché ci siamo assestati con il passare delle giornate..qualche giocatore tipo me è arrivato in corsa e c’è voluto più tempo per trovare un ‘intesa di squadra..il mister la società e noi ci abbiamo lavorato molto e ne siamo usciti alla grande.”

L’Allenatore Andrea Sottil e’ stato il comandate in questa stagione, per grinta e non solo,
il Mister sembra il “Cholo Simeone”. Che rapporto hai con lui ?

“Il mister è un gran motivatore oltre che un allenatore molto preparato, non lascia mai nulla al caso..arrivavamo alla partita sapendo tutti tutto ciò che dovevamo fare..a me ha ridato intensità e mi ha arricchito a livello tattico perché ci lavorava molto in settimana..devo solo ringraziarlo”

Per tornare a noi, meravigliosa stagione del Siracusa ma la tua e’ stata rovinata dagli
infortuni ma quando hai giocato hai dato sempre tutto per questa maglia. Possiamo dire
Claudio Scianname’, il lottatore?

“Mi sarebbe piaciuto dimostrare di più di essere un lottatore ma forse l’essere arrivato con una condizione precaria mi ha penalizzato…però se mi dici così probabilmente si intravedeva che lo sono”

Sei stato in campo in occasione di Siracusa vs Juve Stabia 3-2, a giudizio di molti
sei stato il migliore in campo. E’ stata la tua partita piu’ bella della stagione?

“Eh sai ne ho fatte poche ma credo che sia stata la migliore …aver ben figurato al cospetto di una squadra forte e di blasone come la Juve Stabia mi riempie di orgoglio.”

 

A Proposito di Juve Stabia, molti tifosi delle vespe , dopo quella partita si
sono innamorati di te calcisticamente, e’ vero che i complimenti fanno sempre piacere?

“Mi fa piacere che si siano accorti di me e i complimenti da parte loro mi inorgogliscono ancora di più..non è facile essere notati dai tifosi avversari…per me è una bella soddisfazione !”

Tifosi, a Siracusa sei uno dei giocatori piu’ amati dalla piazza, il tuo rapporto con la
tifoseria?

 

“Non credo di essere uno dei più amati però ho sempre portato rispetto per loro e per la loro città …e credo che anche loro lo sappiano..sono una bellissima tifoseria.”

Sui social e non solo, gira la voce che sei il sex symbol della squadra, ma e’ vera questa cosa?

“I sex symbol sono altri dai ( Ride)”

Tu in carriera hai giocato a Foggia, Pagani e Siracusa, piazze calde, come si gestisce la pressione?

“Si ho fatto diversi anni al sud…la pressione la si gestisce bene quando ti comporti da professionista e dando il massimo per la maglia che indossi ogni giorno …nessuno avrà mai da dirti niente facendo così.”

Progetti futuri, che scenari prevedi?

“Sono stato benissimo a Siracusa sotto tutti i punti di vista..è una società seria con una bella tifoseria oltre che una città bellissima..Nel mio futuro spero ci sia ancora il Siracusa ma non so ancora sinceramente …comunque vada spero di trovare qualcosa che mi permetta di fare ancora la serie c..vediamo.!”

Si Ringrazia Claudio Scianname’ per il tempo concesso per questa intervista e l’Ufficio Stampa del Siracusa calcio per gentilezza e disponibilita’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA