Esordio casalingo per il coach Buscaglia, la Gevi Napoli Basket batte la Happy Casa Brindisi, 79-69

Napoli Basket chiama…. ed il pubblico napoletano risponde  “ presente!! “, gli spalti del Palabarbuto quasi pieni hanno fatto da cornice per l’ importante vittoria che la Gevi Napoli Basket ha realizzato nei confronti dell’Happy Casa Brindisi per 79 a 69, una vittoria importante perché ridà fiducia al gruppo, conferma le scelte della società che tiene moltissimo a restare nella serie di vertice del basket italiano e l’ingaggio di Maurizio Buscaglia, la conferma di tutti i giocatori, tranne  Lynch con il quale ha chiuso consensualmente, lapolitica dei prezzi popolari per richiamare quanti più appassionati possibile, insomma il presidente Grassi ed i “suoi” ci stanno provando con tutte le forze.

Oggi una gara difficile, troppo importante ed i 2 punti avevano un peso enorme, ma i ragazzi del Napoli Basket, hanno fatto cerchio intorno al nuovo coach , sono rimasti concentrati, anche se per i primi due quarti di gioco, le due squadre sono rimaste attaccate con uno scarto di pochi punti, ed a volte superandosi e riprendendosi a vicenda, tanto da chiudere in vantaggio risicato, un tempo per uno .

1 Quarto :  18 – 22

2 Quarto :  39 – 38

 

Altra storia dal terzo tempo in poi, dove la Gevi è stata più decisa, ha raccolto più rimbalzi difensivi, almeno 3 stoppate importanti e altrettante ripartenze fanno si che Napoli cominci a scappare via portandosi a +13 chiudendo il terzo intervallo per 64 – 51.

L’ultimo quarto la Gevi Napoli Basket riesce a mantenere le distanze, Marini, Rich e McDuffie dalla distanza cominciano a vedere i canestri ed è dura per i brindisini avvicinarsi. La gara si chiude con il punteggio di 79 – 69, un +10  meritevole per l’impegno e la determinazione dimostrata, avanti così ragazzi.

Jordan Parks con 22 punti, e Jason Rich, con 20 punti, sono i migliori realizzatori. La Gevi Napoli ha dovuto fare a meno di Totè, comunque a referto, ma tenuto precauzionalmente a riposo per un problema al ginocchio rimediato alla vigila della gara, come sempre presente a bordo campo Frank Elegar ancora in recupero per l’infortunio subito.

 

Dichiarazione coach Maurizio Buscaglia

“Siamo molto contenti di aver vinto, anche perché venivamo da tante sconfitte e soprattutto perché abbiamo lavorato una settimana intera con l’obiettivo di credere ogni giorno di più che potevamo farcela. Nell’andamento della partita la squadra è cresciuta.

Soprattutto nei due quarti centrali che sono stati i migliori. Abbiamo preso rimbalzi e vinto contro una squadra molto fisica. L’andamento della partita è stato molto importante. Sono contento di tutti anche per le rotazioni lunghe. Chiunque è entrato dalla panchina, o tornato dalla panchina ha contribuito in modo decisivo. Zerini ha fatto una partita fantastica. Rich è stato maturo. Anche Vitali ha avuto i giusti tempi per la zona.

Siamo stati tutti insieme al lavoro soprattutto con Parks continuo per 40 minuti.

Andiamo avanti così pensando giorno per giorno e per migliorare.”

 

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 3 aprile alle ore 20,45 sul campo della NutriBullet Treviso .

 

il Tabellino :

Gevi Napoli Basket- Happy Casa Brindisi 79-69(18-22;39-38;64-51)

Napoli : Zerini 11, McDuffie 11 , Vitali 2 , Velicka 3, Parks 22, Marini 6, Uglietti , Lombardi 4 , Rich 20, Totè n.e.

All.Buscaglia

Happy Casa Brindisi: Antonaci n.e., Adrian 1, Zanelli 1, Harrison 18, De Donno n.e., Visconti 3, Gaspardo 8, Redivo 10, De Zeeuw 2, Clark 4, Udom 8, Perkins 14.

All: Vitucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA