Generazione Vincente Napoli Basket centra il primo traguardo estivo

PUBBLICITA

Finisce il torneo amichevole di Villaricca “ Trofeo 3 Store “  e ad aggiudicarselo è proprio la neo nata Napoli Basket del  patron Grassi, un torneo durato 2 giorni che ha visto sul parquet del Palasport di Villaricca, ospiti della Pallacanestro Partenope, la Generazione Vincente Napoli BasketPallacanestro S. Michele Maddaloni e  Angri Pallacanestro.

È stato interessante vedere il confronto tra le realtà consolidate delle tre squadre militanti nella serie C Gold, Partenope, Angri e Maddaloni, con la recente nuova realtà della serie B, il Napoli Basket che sembra aver trovato nel suo presidente Federico Grassi, il degno sostituto del suo predecessore Ciro Ruggiero per il  quale Grassi ha sempre avuto parole di stima e gratitudine.

Inizia quindi con questo primo torneo amichevole il percorso della Generazione Vincente Napoli Basket, che sarà di certo lungo e non senza ostacoli, visto che coach Gianluca Lulli ha a disposizione una squadra tutta nuova, da amalgamare al gioco che riterrà opportuno e cercare di imprimere nella testa dei giocatori  il concetto di calma e pazienza. Di sicuro il progetto della società è di risalire il gradino della B per ritornare in A2 e gli sforzi appena fatti nel costruire questa squadra, sembra siano diretti proprio in quella direzione. Sappiamo però che il campionato di Serie B di Lega Basket, non è dei più semplici, ottime contendenti daranno filo da torcere alla neo nata Napoli Basket,  ma tutto il Team, i giocatori e tutto l’indotto, ci credono tantissimo.

In bocca al lupo quindi, partendo con il piede giusto, vincendo questo trofeo messo in palio dalla Pallacanestro Partenope e da “ 3 Store “ di Fuorigrotta. Queste due giornate di amichevoli hanno messo in evidenza grandi differenze tecnico tattiche di tutte le contendenti, Angri e Maddaloni un gradino sotto alla Partenope che si è classificata seconda in questo mini torneo, ma senza demeritare nulla, anzi nella partita finale di ieri sera ha messo in grande difficoltà Napoli che per almeno i primi due quarti, non è riuscita ad agganciare gli avversari che costantemente mantenevano un buon distacco, colmato e superato solo nell’ultimo quarto che  ha visto uno slancio di orgoglio dei ragazzi di Gianluca  Lulli  che  a meno di 3 minuti dalla fine sono riusciti a raggiungere la Partenope sul 60 pari.

Da allora i minuti sono passati con una costante per entrambe le compagini, “ gli errori “ tantissimi, tanto che dopo il primo vantaggio in tutta la gara di Napoli sul 64 a 62, i restanti minuti ( circa 2) si chiudono ancora in parità 69-69 e si va quindi all’over time, 5  minuti che vedono prevalere la maturità ed esperienza superiore dei napoletani che chiudono  nel finale per 80 a 72 .

Un buon inizio di questo tour precampionato che vedrà la GeVi Napoli Basket ancora impegnata il 21 e 22 settembre nel torneo di Pescara, poi l’esordio al Palasport di Casalnuovo davanti al suo pubblico contro Basket Scauri e per finire il 29 settembre a San Severo contro la Cestistica San Severo nel Palasport intestato a Falcone e Borsellino.

Al via poi il campionato, finite le prove si parte il 6 ottobre già con una gara difficile, fuori casa sul Parquet della Luiss Roma.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, trovati i colpevoli di un furto di Rolex

Ieri mattina la polizia ha arrestato due uomini di Napoli, uno di 30 anni e l'altro di 25 anni con l'accusa di furto con...

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA