Grande Napoli, Che Manita!

PUBBLICITA

Due vittorie straripanti in Europa e in campionato ci consegnano un grande Napoli: a Carpi in cerca di conferme

Ebbene si, il Napoli può vantare l’attacco più prolifico e la difesa più solida dell’ultima settimana calcistica: dieci goal fatti e zero subiti. Da un attacco cosi c’era anche d’aspettarselo, prima o poi, ma dalla difesa questa imbattibilità proprio no. Poco tempo fa era, infatti, fantascienza solo pensare a una cosa simile.

Higuain non delude le attese e conferma il suo feeling con la porta laziale: dribbling, aperture di gioco strepitose, corsa, tanta corsa, lavoro senza palla con movimenti a liberare l’uomo. Aggiungere altre parole alla partita in campionato dell’argentino servirebbe solo a sminuire ciò che è riuscito a fare, confermando di essere uno degli attaccanti più completi del panorama europeo.

Una nota di merito va, anche, a Insigne che, assieme al ritrovato Jorginho, sembra essere rinato. Il nuovo arrivato Allan ha sorpreso più di tutti: corsa, lucidità, volontà e polmoni, pronto a risolvere le mischie con calma proverbiale dettando tempi di gioco, mediano con una marcia in più.

La difesa, punto debole dell’ultime stagioni, è stata lucida in campionato come in terra europea: sembrava che le punte laziali andassero a sbattere contro le antiche mura cinesi.

Infine, un elogio al grande capitano Hamsik: qualità offensive da puro fuoriclasse e importante lavoro sporco, come quello difensivo a recuperare palloni su palloni. È stato un tuffo al cuore vederlo uscire malconcio, ma nulla di grave, è stata solo una forte contusione. Un complimento speciale va al ct Sarri che, in un avvio stentato, ha saputo tener testa alle critiche senza mai perdere la concentrazione. Sembra che il Napoli stia iniziando a incamminarsi sulla giusta strada.

Carpi e, soprattutto Juventus, saranno i test settimanali per accertare tutti i bei segnali visti nelle ultime due gare. Riusciremo a vedere un grande Napoli ?

 

Embed from Getty Images

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA