MANCHESTER UNITED-EVERTON, le probabili formazioni: Martinez punta ancora su Barkley…


Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Manchester United-Everton, match valido per la 32a giornata di Premier League: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

<strong>Il Manchester United, 6° a 50 punti e con una partita in meno, vuole tentare di tornare in zona Champions League, superando West Ham e Manchester City.
L’Everton invece, 12° a 38 punti e con due partite in meno, alla ricerca della vittoria per risollevare la propria classifica ed avvicinare le posizioni alte della classifica.

I Red Devils nelle ultime 5 partite ha ottenuto solo 1 vittoria (Manchester City 0-1), 2 pareggi (Liverpool e West Ham, entrambe per 1-1 in casa) e 2 sconfitte (Liverpool 2-0 e WBA 1-0).
I Toffees negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Chelsea, Aston Villa e Bournemouth) e 2 sconfitte (West Ham e Arsenal).

 

 

Nei precedenti giocati all’Old Trafford di Manchester, lo United è in netto vantaggio, in quanto a numero di vittorie, sulla squadra di Liverpool per 53 a 19 con 22 pareggi.
L’ultimo match (5 ottobre 2014) ha regalato la vittoria ai Red Devils, grazie alle reti di Di Maria e Falcao che fissarono il risultato sul 2-0.
L’ultima vittoria dell’Everton (4 dicembre 2013) è invece firmata Bryan Oviedo, che all’86° regalò una grande vittoria ala squadra di Martinez.
Nel corso degli ultimi anni ci sono stati anche 2 pareggi che hanno emozionato, e non poco, i tifosi delle due squadre (forse un po’ di più quelli dell’Everton…): il 4-4 del 22 aprile 2012 (2 Rooney, Welbeck e Nani per lo United e 2 Jelavic, Fellaini e Pienaar per i Toffees) e lo 0-0 nella semifinale di FA Cup del 19 aprile 2009, che regalò il passaggio del turno all’Everton dopo i rigori, che si conclusero sul 2-4 con una gran prestazione di Howard tra i pali.

Molti giovani in campo per Van Gaal nel suo Manchester United, che dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Assente il grande ex Wayne Rooney, in attacco giocherà Rashford, eroe nel derby con il Manchester City, supportato da Mata, Lingard e Martial. Oltre a Rooney non saranno a disposizione del tecnico olandese ex Bayern Monaco neanche Schweinsteiger, Jones, Young, Shaw e Keane.
Anche per Roberto Martinez sarà 4-2-3-1, con Lukaku unica punta e Cleverley, Barkley e Lennon alle sue spalle. A centrocampo, al fianco di McCarthy, ci sarà spazio ancora per Besic, che sostituisce lo squalificato Barry. Infortunati Gibson, Pienaar, Browning ed Hibbert.

MANCHESTER UNITED-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Carrick, Schneiderlin; Mata, Lingard, Martial; Rashford.
All. Van Gaal

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Oviedo; McCarthy, Besic; Cleverley, Barkley, Lennon; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA