Mazzarri con la sua trasfusione porta il Napoli agli ottavi

Martedì 12 dicembre 2023, serata di Champions League al Diego Armando Maradona.

Di fronte il Napoli di mister Mazzarri ed i Portoghesi dello Sporting Braga del tecnico Arthur Jorge.

Dopo la sconfitta immeritata a Torino, sotto l’aspetto del gioco, il Napoli si rituffa nella Champions e battendo per due a zero il Braga, si qualifica agli ottavi.

Dopo la gara in conferenza stampa i due tecnici, Arthur Jorge e Walter Mazzarri, effettuano il proprio screening per le rispettive squadre.

Mister Jorge in Conferenza
Mister A. Jorge in Conferenza.

Al primo esame il tecnico Portoghese precisa:

“La gara è stata fortemente condizionata dall’episodio dell’auto-goal avvenuto ad inizio gara. Noi avevamo preparato il match in modo molto accurato, cercando di colpire il Napoli sulla fascia più debole lì dove non aveva un calciatore di ruolo.

La statistica parla in nostro favore! Le occasioni create sono chiaramente a nostro favore! Certo è – continua il mister – che in questo girone, ci siamo confrontati con due grandi clubs come il Real ed il Napoli.

Alla fine abbiamo acquisito il diritto a disputare l’Europa League che era il nostro minimo obbiettivo.

Il percorso è stato difficile, per cui non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. In futuro cercheremo di realizzare meglio i nostri obbiettivi.”

Braga-Napoli con Garcia, Napoli-Braga con Mazzarri. Al tecnico Portoghese è stato chiesto se avesse notato differenze. Questa la risposta:

“Sono due tecnici molto forti e vanno entrambi valorizzati”.

Di seguito la volta di Walter Mazzarri, che si è raccomandato con tutti di essere brevi per non mettere in fuori-gioco il bravo traduttore.

Walter Mazzarri in conferenza
Walter Mazzarri in conferenza.

Nella sua analisi il tecnico Livornese ha tenuto a precisare:

“Il nostro obbiettivo era la qualificazione, ma … come ho detto prima della gara, era importante non prendere goals. Era questo il vero nostro obiettivo e ci siamo riusciti.

Adesso dobbiamo crescere e stiamo sulla strada giusta per questa evoluzione!

Controllare la gara nell’attenzione, nelle marcature preventive e la prossima gara con il Cagliari ci deve confermare questa crescita.

Il risultato di questa sera ci rinfranca tantissimo e ci rende consapevoli che possiamo ritornare ad esprimerci a livelli altissimi!”

Un accenno anche al modulo da usare:

“Voglio continuare a giocare così perchè è un sistema di gioco che mi ha sempre stimolato, ovviamente quando si hanno uomini giusti”.

Per la cronaca, ha arbitrato il Sig. Vincic, che nel corso della gara ha ammonito Banza (B), Mendes (B), in una gara tutto sommato corretta. Il risultato finale è stato di Napoli 2 Sporting Braga 0, con autorete di Saatci al  9′  ed al   33′ Osimhen

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA