NORWICH-EVERTON, e probabili formazioni e le indicazioni del pre partita

PUBBLICITA

Sarà Norwich-Everton, domani alle 13:45, ad aprire le danze della 16a giornata della Barclays Premier League: ecco le probabili formazioni delle due squadre, con tutte le indicazioni del pre partita.

Sia Norwich che Everton hanno bisogno assoluto della vittoria. I primi (16° a 13 punti) per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre la squadra di Liverpool (9° a 22 punti) per non perdere definitivamente il treno europeo.

I Canaries sono reduci da 3 sconfitte (Manchester City 1-2, Chelsea 0-1 e Watford 0-2), 1 vittoria (Swansea 1-0) ed 1 pareggio (Arsenal 1-1 in casa) nelle ultime 5 partite di Premier League, di cui l’ultima con il Watford, in cui gli uomini di Neil non sono riusciti ad esprimere il loro gioco anche a causa della bravura degli Hornets. I Toffees, dopo un periodo abbastanza felice, sembrano essersi (leggermente) intoppati: 2 vittorie (Aston Villa 4-0 e Middlesbrough 0-2) e 3 pareggi (West Ham 1-1 e Bournemouth 3-3 fuori casa, e Crystal Palace 1-1 in casa) nelle ultime 5 partite tra campionato e Capital One Cup. Di certo non sono risultati pessimi, ma hanno mostrato ancora l’inesperienza di Lukaku e Co. che, nel momento in cui bisognava dare l’affondo decisivo per riprendere il treno di testa (perché no?), è inceppato in pareggi contro squadre abbastanza abbordabili per un club che punta all’Europa come Bournemouth e Crystal Palace (entrambi abbastanza rocamboleschi sia chiaro).

 

 

Passiamo ora ai precedenti tra Norwich ed Everton, con i gialloverdi padroni di casa: in totale le partite sono state 25, con 9 vittorie del Norwich, 9 pareggi e 7 vittorie dell’Everton.
L’ultimo match è quello disputato il 17 agosto quando finì 2-2, con le reti messe a segno da Whittaker (52°) e Van Wolfswinkel (71°) per i padroni di casa, e da Barkley (61°) e Coleman (65°) per gli ospiti.
L’ultima vittoria dei Canaries risale al 23 febbraio 2013 (2-1), con gol di  Kamara (85°) e Holt (90°), che rimontarono il gol messo a segno da Osman al 39°.
Per trovare l’ultima vittoria dei Toffees al Carrow Road, bisogna risalire al 23 ottobre 2004, con il 2-3 firmato dai gol di Kilbane (9°), Bent (40°) e Ferguson (73°), che resero nulle le marcature di McKenzie (47°) e Francis (57°).

Le scelte dei due allenatori: Alex Neil schiererà i suoi con il 4-4-1-1 con i due esterni di centrocampo (Howson e Brady) con il compito di aiutare gli attaccanti  Hoolahan e Mbokani. Non ci saranno l’infortunato Jarvis.
Roberto Martinez invece, dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1. Non ci dovrebbero essere sorprese, con il solito Lukaku lì davanti, e Deulofeu, Barkley e Kone a sostenerlo, con McCarthy che dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Barry a centrocampo dopo il leggero infortunio. Gli indisponibili sono Browning, Jagielka, Pieenar, Oviedo ed Hibbert.

NORWICH-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Galloway; Barry, McCarthy; Kone, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

Norwich (4-4-1-1): Ruddy; Wisdom, Bennett, Bassong, Olsson; Howson, Tettey, Redmond, Brady; Hoolahan, Mbokani.
All. Alex Neil

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: Carrow Road

CALCIO D’INIZIO: 13:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

The Businessmen di Cristina Cicolari, recensione

Primo romanzo di Cristina Cicolari, The Businessmen è ispirato a una storia vera come si legge in terza di copertina

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA