Red Bull Cliff Diving: trionfo di Hunt ed Iffland

PUBBLICITA

Di fronte a 60000 spettatori, Gary Hunt e Rhiannan Iffland si confermano vincitori al Red Bull Cliff Diving di Polignano a Mare, bissando il successo dello scorso anno.

In campo femminile, vittoria mai in discussione dell’australiana Rhiannan Iffland, che domina per tutto il weekend. Alle sue spalle, a circa 50 punti di distanza, bellissima affermazione della giovanissima colombiana Maria Paola Quintero, che grazie a un ottimo tuffo di finale ed ai concomitanti errori di Richard e di Macaulay, scala diverse posizioni in classifica e riuscendo così a raggiungere il secondo gradino del podio, precedendo di un soffio la bielorussa Yana Nestsiarava.

Grandi emozioni in campo maschile, dove il messicano Jonathan Paredes al comando fino all’ultimo tuffo, precipita in settima posizione in classifica, consegnando la vittoria al britannico Gary Hunt autore di una gara molto regolare. Seconda posizione per Andy Jones degli Stati Uniti, che precede di solo mezzo punto il ceco Michal Navratil.

Buona prestazione per il nostro Alessandro De Rose. Il tuffatore italiano, dopo un primo tuffo non perfetto, si riscatta nel tuffo finale tra il delirio del pubblico di casa, rimontando in classifica generale dal decimo al quarto posto finale, a soli dieci punti dalla zona podio.

Rhiannan Iffland ed Gary Hunt sono anche al comando della classifica generale delle World Series, entrambi a quota 400punti.

Prossimo appuntamento con i tuffi da grandi altezze è per il 22 giugno, con la quarta tappa delle World Series nelle Azzorre, in Portogallo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA