Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Domani, 24 Novembre 2019 prenderà il via la 36^ edizione della Firenze Marathon, la seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti. Oltre 9.000 atleti già iscritti. L’appuntamento per la 42,195 Km è per domenica alle 8.30 in Piazza Duomo. Circa 2.500 i volontari impegnati lungo il percorso, un centinaio i pace-maker coordinati da Fulvio Massini.

Il percorso

Partenza ed arrivo in Piazza Duomo. Gli atleti partiranno alle ore 8.30, passeranno per Fortezza da Basso, si dirigeranno verso il Parco delle Cascine, fiancheggeranno l’Arno transitando per Ponte della Vittoria, Ponte Vecchio e Piazza Santa Croce e si dirigeranno verso lo Stadio Comunale prima di tornare verso il Duomo.  Poche difficoltà a livello altimetrico.

Firenze Marathon

La Maratona di Firenze sarà trasmessa in differita, alle ore 14.30, su Raisport.

Firenze Marathon 2019: gli atleti in gara

Tra gli iscritti i pronostici indicano come potenziale vincitore il keniano Asbel Kipsang, ma anche il marocchino Hicham Bofars. L’Italia sarà rappresentata dal siciliano Alessio Terrasi, Campione Italiano Assoluto di Maratona nel 2018 a Ravenna con 2h19’14” e da Ahmed Nasef, di origini marocchine. Tra le donne riflettori puntati sull’etiope Tefera Dinknesh Mekash.
Tra gli atleti italiani anche Gianni Sasso che proverà a battere il suo stesso record. Leggi qui.
(Fonte Foto: Pagina Facebook Firenze Marathon)
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi