La solitudine dei numeri primi Stabiesi: Imparato, Russo , Iezzo e………

La solitudine dei numeri primi è il primo romanzo di Paolo Giordano. Ecco questa frase e’ diventata uno spot nel mondo del calcio, in particolare quando si parla dei guardiani della porta che esultano, piangono e sperano, praticamente sempre da soli.

Nella Castellammare sportiva i numeri primi non mancano ed anzi, la Citta’ delle Terme e’ diventata terra di grandi portieri.

Gennaro_Iezzo_-_SSC_Neapel_(2)

Gennaro Iezzo, dopo tanta gavetta, il portiere ex Cagliari e’ diventato ben presto un punto fermo del calcio Napoli ed idolo dei tifosi.

 

Dopo Iezzo, il testimone e’ passato ad Antonio Mirante. Il ragazzo scuola Juventus e’ diventato un punto fisso dei numeri uno della massima serie. Sampdoria, Parma, Bologna.

AntonioMirante

Una dinastia accompagna la nostra serie A, Ed e’ quella dei Donnarumma.

Antonio, portiere di belle speranze a Genoa…..

 

antonio-donnarumma-630x415

 

Gigio, altra  icona del calcio mondiale. Gianluigi, e’ partito come giovane di belle speranze ma in maniera rapida e’ diventato il titolare del Milan.

MILAN, ITALY - OCTOBER 25: Gianluigi Donnarumma of AC Milan in action prior to the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 25, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Da un rossonero ad un altro. Luigi Imparato, classe 1963 e’ il capo di questa generazione vincente.  Ex Milan, con una carriera niente male: Bari,  Salernitana e Taranto….

 

Luigi_Imparato

Se Imparato in carriera ha giocato a livello giovanile con la Juve Stabia, Danilo Russo, potrebbe diventare il futuro portiere delle vespe. Giovane di belle speranze con un passato al Genoa.

index

 

Genoa e Castellammare di Stabia, hanno un filo conduttore e Nicola Barasso e’ un esempio.

index

 

La Solitudine dei numeri primi Stabiesi, ha fretta di scrivere un altro pezzo di storia.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA