SORRENTO – SANT’AGNELLO 0-0

PUBBLICITA

Sta stretto al Sant’Agnello il pareggio a reti bianche nel derby dello Stadio Italia contro un Sorrento che nelle precedenti 9 gare aveva realizzato almeno 2 reti al cospetto di qualsiasi avversario. Il mister Serrapica trova l’alchimia perfetta con un 3-4-3 che sulle corsie laterali diventa devastante: predominio territoriale importante e qualche brivido soltanto nel finale quando le energie iniziano a mancare dopo tanta corsa in ogni angolo del rettangolo verde. Zurino difende i pali biancazzurri, con la linea difensiva formata da Perna, Di Giulio Cesare e Cascone. Nella zona nevralgica del campo operano con cuore e polmoni Nocerino e D’Esposito, mentre sulle corsie esterne si sistemano Ferro e Ferrara. L’ariete Lauro è il faro dell’attacco santanellese, attorno al quale gravitano Marino e Santoro con sovrapposizioni e scatti che mettono in costante apprensione i dirimpettai in maglia rossonera.

Sant’Agnello subito pericoloso dopo appena 7 giri di lancette: Marino si incarica della battuta di un calcio piazzato dal lato corto destro dell’area di rigore, Ferrara sceglie perfettamente il tempo per la deviazione sul palo lungo con la sfera che esce di un nulla. Al 12’ Zurino abbranca con sicurezza una punizione di Falanga, poi è Ferro a sfiorare il vantaggio concludendo al volo su cross di Marino con la sfera che crea più di qualche grattacapo a Leone. Da una palla persa in uscita, ghiotta occasione per il Sorrento con Zurino che deve superarsi per chiudere la saracinesca a Vitale. La squadra del mister Serrapica guadagna campo con il passare dei minuti, sistemandosi stabilmente nella metà campo rivale. Al 26’ Leone si oppone ad una sassata di Santoro dal limite dell’area, poi Marino restituisce con il tacco la sfera a Lauro concludendo una giocata sontuosa con Raimondi che spazza mentre l’attaccante santanellese in maglia numero 9 stava già coordinandosi per la battuta a rete a botta sicura. Santoro è incontenibile lungo l’out mancino: vince un contrasto con Raimondi, va via in dribbling a Mozzillo ed all’altezza della linea di fondo mette un cross teso sul quale Marino arriva troppo tardi per il tap-in vincente. Poco dopo è ancora Santoro-show, progressione irrefrenabile seguita da uno spiovente allontanato da Leone: Ferro calcia di prima intenzione con Marino che all’altezza dell’area piccola corregge di testa la traiettoria che sembra indirizzata in fondo al sacco, prima del salvataggio sulla linea a strozzare in gola l’esultanza del classe ’98 santanellese. Allo scadere, al termine di un batti e ribatti in area, si fa vedere Gargiulo ma la mira è imprecisa.

Al 51’ Marino cerca il jolly dal limite dell’area con la sfera che esce di un soffio oltre la traversa, mentre la replica dei padroni di casa è affidata ad uno scambio sull’asse Gargiulo-Ruocco, interrotto da una diagonale difensiva eseguita alla perfezione da Ferro. Al 70’ Ferrara conquista una punizione interessante dai 25 metri, Marino posiziona con dolcezza la sfera sull’erbetta e fa partire una parabola avvelenata che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale emozioni a go-go: Russo trova i guantoni di Zurino su palla inattiva, quindi Santoro sfila via sulla destra ed in precario equilibrio a causa di un’evidente trattenuta non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 90’ Gargiulo lancia Vitale a tu per tu con Zurino, che resta in piedi fino all’ultimo momento ipnotizzando l’attaccante rossonero. Quindi in pieno recupero Nocerino potrebbe mettere la propria firma d’autore al derby ma la fucilata dalla lunga distanza scheggia la traversa a Leone battuto.

SORRENTO – SANT’AGNELLO 0-0

SORRENTO (5-3-2) Leone; Di Gregorio, Reich, Raimondi, Mozzillo, Esposito L.; Gargiulo, Celentano (12’ pt Mennella), Ruocco; Falanga (11’ st Russo), Vitale.
A disp: D’Esposito, Aprea, Lauria, Di Maio, Cinque

SANT’AGNELLO (3-4-3) Zurino; Perna, Di Giulio Cesare, Cascone; Ferro, D’Esposito (1’ st Lazzazzara), Nocerino, Ferrara; Marino, Lauro (45’+2 st Merolla), Santoro.
A disp: Malafronte, Alfano, Esposito G., Carrano.
All: Serrapica

Arbitro: Sig. Andrea Masucci della Sezione AIA di Napoli

Note: Ammoniti: Celentano (SOR), Ferrara (SAN), Cascone (SAN), Falanga (SOR), Di Giulio Cesare (SAN), Raimondi (SOR), Lazzazzara (SAN). Corner: 5-7. Recupero: 0’ pt, 3’ st.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA