Volley A2M: Materdominivolley.it – Gioia del Colle 1-3 (foto)

PUBBLICITA

Si interrompe nel derby della Terra di Bari, valevole per la 26esima e ultima giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, la serie di vittorie consecutive della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Dopo otto successi di fila, al Pala Grotte di Castellana, passa la Gioiella Gioia del Colle per 1-3 (25-20, 18-25, 18-25, 22-25). Risultato che non fa male ai gialloblù allenati da Castellano, già certi dei playoff e del terzo posto in classifica, e che consente ai biancorossi allenati da Passaro di chiudere al quinto posto la regular season. Oltre il finale resta una bella gara, per lunghi tratti equilibrata, ricca di agonismo, dove le motivazioni (naturalmente più concrete e più impellenti quelle messe in campo da Gioia) hanno fatto la differenza. Gargiulo top scorer con 16 punti per la Materdomini, Radziuk il più prolifico con 19 per la Gioiella.

La Materdomini, però guarda oltre: per un capitolo che si chiude, un altro che si apre. Dalla prossima settimana la Mater sarà impegnata, per la terza volta nella sua storia, nei Play Off Promozione Credem Banca: domenica 7 aprile sul campo della Monini Spoleto inizierà con gara 1 la serie dei quarti di finale (mercoledì 10 aprile il ritorno a Castellana Grotte, poi eventuale bella di nuovo in Umbria domenica 14).

Il Pala Grotte è quello delle belle occasioni. Pienone, entusiasmo, “rumore”, un gruppo nutrito di giovanissimi tifosi gialloblù e un’ampia rappresentanza dei sostenitori ospiti per un pomeriggio di sport, vero e proprio spot per la pallavolo pugliese. Prima del via, omaggio gastronomico con prodotti di Sabatelli Gastronomia consegnato dal vice presidente Materdomini, Donato Sabatelli, alla panchina del Gioia.

fonte: Ufficio Stampa Materdomini

 

TABELLINO

Materdominivolley.it – Gioiella Gioia del Colle 1-3

25-20 (28’), 18-25 (23’), 18-25 (24’), 22-25 (25’)

 

Castellana Grotte: Longo 3, Fiore 8, Patriarca 10, Cazzaniga 9, Bertoli 6, Gargiulo 16, Battista (L), Floris, Mazzon 5, Pilotto 2, Di Carlo. ne Campana, Primavera.

All. Castellano, II all. Castiglia, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 2/14

Muri: 10

Ricezione positiva/perfetta: 46/32. Attacco: 35

Errori gratuiti: 12 att / 5 ric

Gioia del Colle: Kindgard 5, Radziuk 19, Catena 6, Prolingheuer 16, Sideri 11, Sighinolfi 8, Frigo (L), Marchetti (L), Margutti 1, Meringolo. ne Marcovecchio, Scrollavezza, Usai.

All. Passaro, II all. Masi, scout Addabbo.

Battute vincenti/errate: 3/13

Muri: 11

Ricezione positiva/perfetta: 51/25. Attacco: 42

Errori gratuiti: 6 att / 3 ric

Arbitri:Lorenzo Mattei di Macerata, Alessandro Oranelli di Perugia.

 

PHOTOGALLERY

a cura di Nicola Mastronardi

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA