Gabbiadini, Insigne e Callejon. Il Napoli supera il Verona

Nel giorno della prima giornata di esclusione di Gonzalo Higuain, dopo i fatti di Udine, Gabbiadini, Insigne e Callejon vanno in gol contro gli scaligeri e aiutano la squadra ad uscire da un momento delicato.

Gabbiadini, Insigne e Callejon sono i tre moschettieri azzurri che oggi hanno fatto dimenticare la brutta storia dell’espulsione di Higuain di una settimana fa. L’argentino era in tribuna e è stato osannato e difeso dal pubblico partenopeo che ha inscenato una protesta civile con tante maschera del goleador.

Gabbiadini, Insigne e Callejon e gli azzurri tornano a vincere

Ora sembra tutto ovvio e semplice, ma la partita col Verona nascondeva tante insidie. Ad esempio quando si era ancora sullo pareggio a reti inviolate, l’episodio della maglia strappata ad Albiol e non sanzionata e susseguente Insigne e Gabbiadini e bellissime parate dell’estremo difensore scaligero) ammonizione al campione spagnolo per giusta protesta ma evidente sceneggiata poteva creare delle problematche. Ma il Napoli a quel punto aveva già avuto tante occasioni (pali di e da lì a poco è andato meritatamente in vantaggio su una combinazione volante Hamsik-Callejon, miracolo del “nuovo Buffon di turno”, Pierluigi Gollini e Gabbiadini al volo di testa ha appoggiato in rete.

Embed from Getty Images

Passano pochi istanti ed Insigne va in gol su rigore. Al secondo tempo sostituzioni ovvie per far rifiatare qualche calciatore e Callejon da prima punta va in gol su appoggio di El Kaddouri.

 

http://gty.im/520215130

Gabbiadini, Insigne e Callejon (che si distingue per la solita grande prestazione su tutta ala fascia) e un grande Hamsik e Jorginho di altissimo profilo sono fin troppo per l’ultima in classifica: ma ripeto, nulla era scontato, perchè gli scaligeri in cuor loro, dopo la vittoria di Bologna ci credevano ancora, mentre il Napoli arrivava da una settimana in cui si era parlato di tutto ma non di campo e allenamento.

Complimenti al Napoli, ai calciatori, a Sarri ed onore a Francesco Calzona, allenatore in seconda, che oggi non ha fatto rinpiangere il tecnico tosco-partenopeo.

http://gty.im/520216582


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA