Bournemouth 6-1 Hull City: Lezione di calcio

Bournemouth perfetto, Hull City a dir poco imbarazzante…

Cronaca: Doveva essere la partita del riscatto per l’Hull City, invece si è trasformata nell’umiliazione più grande subita in Premier League. Mike Phelan decide di cambiare quattro giocatori rispetto alla partita col Chelsea: fuori Diomande, Henriksen, Meyler, Mbokani dentro Maloney, Keane, Maguire, Elmohamady. Howe invece conferma il solito 11, con Wilson terminante offensivo. Si parte subito con il Bournemouth che attacca e al 4′ Smith si guadagna una punizione, Stanislas la batte, Marshall giudica fuori e lascia andare la palla che invece si infrange sul palo e torna in campo dove c’è Daniels che tutto solo la scaraventa in rete. Presa la prima rete, l’Hull tenta una reazione ma è il Bournemouth a dominare e controllare il gioco ed infatti l’Hull si salva un paio di volte sui tentativi di Stanislas, Wilshere e Wilson che centra la traversa su cross di Ibe. Al 34′ i Tigers pareggiano alla prima vera occasione, Livermore passa a Mason, il nuovo acquisto prova un tiro da fuori area che grazie alla deviazione di Cook, diventa imparabile per Boruc. Non c’è neanche il tempo di festeggiarlo, sette minuti dopo su un cross da una punizione, Elmohamady dimentica Cook che incorna e insacca, ma non finisce qui prima del duplice fischio, Snodgrass (non pervenuto) falcia Wilson in area di rigore. Stanislas spiazza Marshall. La seconda frazione sembra un’altra partita ma questa illusione dura cinque minuti, infatti rincomincia il monologo Cherries. Phelan prova a irrobustire la mediana inserendo Huddlestone ma non funziona, poi è costretto a sostituire Robertson (infortunio) con Diomande, provando quindi a scoprirsi di più ma è proprio l’atteggiamento offensivo che porterà al’umiliazione. Alla metà della seconda frazione, arriva la quarta rete, a segnarla è il “solito” Stanislas su tap-in dopo una fantastica azione di Smith. Si continua con ritmi più blandi, ma sono sempre le Cherries a dominare e che trovano il 5-1 con Wilson su assist dell’ex Hull Joshua King, e all’88 c’è gioia anche per Gosling che sigla un’umiliazione tremenda per le Tigers.

 

Embed from Getty Images

 

Tabellino: 

Bournemouth: Boruc, Smith, Francis, Cook, Daniels, Surman, Arter, Stanislas, Wilshere (Gosling 79′), Ibe (King 62′) Wilson (Afobe 86′)

Hull City: Marshall, Elmohamady, Maguire, Davies, Robertson (ammonito) (63′ Diomande), Livermore, Clucas (ammonito), Mason (Meyler 78′), Snodgrass (ammonito), Maloney (55′ Huddlestone), Keane.

Marcatori: Daniels (5′ ), Cook (41′ ), Stanislas (45′ Rig, 65′ ), Wilson (83′) , Gosling (88′)
Mason (34′) (HC)

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Mantova scelto il direttore di gara

  Juve Stabia – Mantova: arbitra Pezzopane di L’Aquila il comunicato della società Sarà il sig. Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila a dirigere il...

Casalnuovo, brutto incidente stradale ha coinvolto 2 giovani

I carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti su corso Umberto dove si è verificato uno scontro stradale tra una Fiat Grande Punto e un Honda...

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA