Quando un panino costa una carriera: Wayne Shaw licenziato dal Sutton!

Il Sutton United ha preso la sua decisione dopo l’inchiesta aperta dalla FA nei confronti di Wayne Shaw: il portiere è stato licenziato.

La Sun Bets, agenzia di scommesse inglese che tra l’altro aveva fatto da main sponsor al Sutton contro l’Arsenal, aveva lanciato una scommessa a dir poco particolare: se Shaw avesse fatto uno spuntino in panchina sarebbe stata pagata otto volte la posta in gioco.
Clamorosamente il portiere (45 anni e 120 kg per lui) a 8 minuti dal termine del match, dopo essersi assicurato di non dover più entrare in campo, ha deciso di addentare un panino suscitando risate ed ironia sul web. Questa decisione però è costata cara all’estremo difensore, visto che la FA ha deciso di aprire un’inchiesta nei suoi confronti.
Wayne Shaw ha confessato a fine partita di essere venuto a conoscenza della giocata proposta dalla Sun Bets, ma il suo gesto non è stato dettato dalle puntate dei giocatori, quanto alla sua volontà di fornire del materiale su cui scherzare e parlare. Da uno scherzo però tutto ciò è costato praticamente la fine della sua carriera da giocatore (a 45 anni non è proprio la fine del mondo).
Nel caso fosse dichiarato colpevole potrebbe essere costretto a pagare un’ingente somma di denaro o addirittura a dover scontare un giorno di carcere (ipotesi molto remota). Il Sutton di tutta risposta, ha preso le distanze dal suo giocatore ed ha deciso di licenziarlo di sana pianta, dopo che anche il presidente del club aveva confessato che Shaw si era fatto prendere dalla fama (non fame, badate bene), e che sarebbe stato riportato coi piedi per terra: a quanto pare è stato fatto.

E’ ovvio che tutti noi, vista la simpatia che ci ha suscitato questo giocatore, speriamo in una sua assoluzione a breve e di rivederlo presto a difendere i pali e perché no, passare anche l’aspirapolvere in panchina…

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA