Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Terminata la sua esperienza ad EuroBasket 2017 con la Lettonia, Dairis Bertans approda in terra lombarda all’Olimpia Milano.

Nell’ultima stagione Bertans militava nel Darussafaka dove in 21 partite ha segnato un totale di 211 punti, buona anche la sua prova ad EuroBasket dove ha messo a referto 11,1 punti, 3,3 rimbalzi e 5,3 assist per partita.

La specialità, o meglio la miglior arma di Dairis è il tiro dall’arco dei 6,75 m in quanto guardia tiratrice.

“Tutti pensano a me come ad un tiratore da fuori puro ma non è così. Quando gioco, faccio quello che le situazioni richiedono. Se devo penetrare posso farlo, se c’è un compagno libero gli passo la palla, cerco di creare opportunità per altri giocatori, anche dal pick and roll. Probabilmente posso fare un po’ di tutto”. Così si è descritto durante la sua presentazione a Milano.

Certo non potevano mancare le domande in merito al suo esordio in Eurolega l’anno scorso con la maglia del Darussafaka:

“All’inizio è stata dura, era la mia prima volta al livello più alto che ci sia in Europa, ma mi sono adattato bene e con il tempo ogni volta che ho avuto la chance ho fatto bene. Per essere la mia prima esperienza è stata positiva ma ora al secondo anno vorrei salire ancora di livello”.

Per quanto riguarda invece il ruolo che avrà nell’Olimpia, queste le parole del giocatore:

“E’ difficile dirlo adesso, questi sono i primi allenamenti insieme e i prossimi diranno cosa posso dare alla squadra e quale ruolo avrò. Io e gli altri ragazzi”.

 

Fonte: Sito Uff. Olimpia Milano

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi