Esclusiva: Balli ci racconta Carboni, Musella e la sua Empoli

PUBBLICITA

Esclusiva: Balli ci racconta Carboni, Musella e la sua Empoli

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto l’ex portiere dell’ Empoli Daniele Balli, che ci racconta il suo ricordo di…….

35 1

Un tuo ricordo di Guido Carboni, attuale allenatore della Juve Stabia:

” Da allenatore posso dirti poco da giocatore per ovvi motivi lo conosco benissimo. Una persona che in campo faceva la differenza, carattere molto forte, persona determinata, grintosa, grande umilta’ ed idee.  Sinceramente avrebbe meritato una carriera diversa da allenatore ma e’ ancora giovane.”

Carboni, Juve Stabia. Un tuo compagno di avventura e’ stato il grande Gaetano Musella…

” Nino era la fantasia, la classe, il genio. Sui calci piazzati faceva male. Un leader assoluto sia in campo che fuori.”

Negli anni 90 ad Empoli sono arrivati i vari Balli, Spalletti, Gauteri, Galante, Montella. Molti di questi fanno gli allenatori….

” Empoli e’ una piazza magica, ideale per fare calcio. Ambiente sereno, la classica piazza che non si deprime dopo una sconfitta e non si esalta per una vittoria. La loro filosofia andrebbe sposata anche in altre piazze ed hanno anche un settore giovanile che lavora bene a tutti i livelli. Un esempio.”

Sui mister Eusebio Luca Di Francesco e Francesco Guidolin?

” Di Francesco arrivo’ ad Empoli mezzo rotto poi il suo valore venne fuori. Mille polmoni, una corsa pazzesca, un uomo di ferro. In Nazionale non ci si arriva per caso. Di Guidolin ricordo oltre alla bravura, la sua voglia di vincere sempre.”

Empoli attuale resta in Serie A?

” Si al 95%. La squadra e’ organizzata bene e dietro non corrono.”

 

Si ringrazia Daniele Balli per il tempo concesso per questa intervista

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA