Riparte da Mainz la rincorsa del Borussia Dortmund al Bayern.

PUBBLICITA

Nell’anticipo della nona di campionato il Borussia Dortmund torna a vincere dopo un mese e riparte all’inseguimento del Bayern capolista. Ritorno felice per Thomas Tuchel a capo del Dortmund nella sua Mainz.

MAINZ – Il ritorno felice per Thomas Tuchel nella sua Mainz, il suo Borussia Dortmund dopo un mese senza vittoria, torna a sorridere con una vittoria con il quale riparte alla caccia del Bayern capolista.

Il Mainz parte forte col portiere Bürki chiamato ad una difficile parata sul tiro da sotto del giapponese Yoshinori Muto, ma già al 17’ il Dortmund passa in vantaggio col gol numero 60 in maglia giallonera di Marco Reus su assist di Aubameyang. Il Mainz continua a pressare per il pareggio ed è ancora Bürki a salvare il gol giallonero sugli scatenati De Blasis, Jairo e Muto.

Ad inizio ripresa il Dortmund ha l’occassione per chiudere il match per un rigore dubbio fischiato per fallo di Bell su Aubameyang, ma Loris Karius ipnotizza Reus che sbaglia. E’ il quarto rigore che gli avversari del Mainz sbagliano.

Ma il raddoppio arriva all’82’ con Mkhitaryan su assist ancora una volta di Aubameyang, che anche senza segnare (e sarebbe stato record per la Bundesliga) è risultato utile per la sua squadra.

Con questo successo il Dortmund va -4 punti dal Bayern e spera che il Werder Brema possa fermare la capolista.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA