Alessio Lapice: “Ho sempre portato con me una parte di Castellammare”

Sono onorato di ricevere questo premio che rinsalda i legami con la nostra città perché in tutti i passi che ho compiuto finora ho sempre portato con me una parte della mia Castellammare” – sono queste le parole pronunciate dall’attore Alessio Lapice durante la settima edizione di Rosso di Stabia, rassegna ideata da Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza.

LEGGI ANCHE: ROSSO DI STABIA, CHE ORGOGLIO ESSERE CITTADINI STABIESI!

Alessio Lapice, dal debutto ai numerosi riconoscimenti

Impegnato ultimamente nelle riprese della terza stagione della  fiction “Imma Tataranni  – Sostituito Procuratore” con Valeria Scalera e Massimiliano Gallo,  Lapice negli ultimi anni si è fatto molto apprezzare per la sua bravura, ma anche e soprattutto per la sua versatilità.

Debutta sul piccolo schermo interpretando diversi ruoli in fiction di successo come Il peccato e la vergogna 2, L’onore e il rispettoSotto copertura – La cattura di Iovine e Endless Summer, Don Matteo 10Fuoco amico TF45 – Eroe per amore e Gomorra 2.

Con Nato a Casal di Principe, film diretto da Bruno Oliviero, ottiene la candidatura al Ciak d’oro come Migliore attore per la sua interpretazione del personaggio di Amedeo e la vittoria del Nastro d’argento della legalità.

Nel 2019 è accanto ad Alessandro Borghi nel film Il primo re diretto da Matteo Rovere  – Borghi è Remo; Lapice, invece, interpreta Romolo, ruolo per il quale ottiene diversi riconoscimenti. Nello stesso anno inizia anche l’avventura del maresciallo Calogiuri, uno dei personaggi più amati della serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Nel 2020 è Nicolino nel film tv Natale in Casa Cupiello diretto da Eduardo De Angelis. E ancora, nel 2022 in Diabolik 2 – Ginko all’attacco!, film diretto da Antonio e Marco Manetti, Lapice veste i panni dell’agente Roller (lo vedremo anche nel terzo capitolo della saga in uscita a fine 2023).

Insomma, quel “ragazzo stabiese che aspettava i treni della Circumvesuviana per andare ai provini” – così come ha raccontato a Rosso di Stabia – di strada ne ha fatta davvero tanta.

LEGGI ANCHE: Giuseppe De Rosa:”Parlando di gas e petrolio mi ritrovai nella Compagnia di Eduardo


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno incontrato gli alunni della “Bonito-Cosenza”

Juve Stabia continua il tour delle vespe presso gli istituti scolastici di Castellammare Di Stabia. La S.S. Juve Stabia 1907 presso la SSIG “Bonito-Cosenza” Questa mattina,...

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

Napoli, i danni allo stadio Maradona non sono dovuti agli eventi sismici

L'assessorato alle infrastrutture del Comune di Napoli ha confermato che lo stadio Maradona non presenta problemi legati al rischio sismico. La struttura, costruita negli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA