9° Trofeo Città di Nola, Latam trionfa sulla distanza, Maniaci vince la gara femminile

9° Trofeo Città di Nola. una grande Festa.

Nola – Gara tecnicamente perfetta partita alle nove in punto; al passaggio dei 2000 metri ha registrato la selezione dei probabili vincitori della nona edizione: cinque atleti del Marocco e tre italiani; il gruppo si è allungato di pochi metri sul finale della distanza.

9° Trofeo Città di Nola, vincono Latam e Maniaci

Dominatore assoluto Abdellah Latam (International Security Service) che si aggiudica la vittoria con il tempo finale di 31’37”; secondo all’arrivo con 11” secondi l’atleta Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) sul terzo gradino del podio, Marco Vetrano (Atletica Nolana) con 16 secondi di distacco.

Centonovanta le donne in gara. Successo incontenibile di Francesca Maniaci (Atletica Marcianise); la Master 45 ha chiuso la gara in 68° posizione –  36’59” il tempo finale. Secondo e terzo posto per Filomena e Francesca Palomba (Caivano Runners) con 37’33” – 37’59”.

Il “Trofeo Città di Nola” può essere definito come una macchia colorata diventata un fiume di entusiasmo, passione e divertimento.

Nola

Appuntamento affascinante del calendario podistico campano, un vero e proprio incolla gente per il momento di sport che ha saputo offrire; circondato da un’aria natalizia è stato un  momento di coesione sociale per scambiarsi gli auguri di Natale.

Il percorso ridisegnato dall’Asd Atletica Nolana con partenza e arrivo nell’ampio spazio del Vulcano Buono, tra Nola e Cimitile è risultato suggestivo e veloce ed ha regalato una pioggia di personal best; la zona partenza e arrivo ha garantito ai partecipanti i necessari servizi.

Nola

La perfetta organizzazione dell’Atletica Nolana messa in pratica da Michele Santonastaso può essere definita tecnicamente perfetta con un particolare grazie a tutte quelle persone che hanno contribuito per personalizzare il buon risultato.

Come sempre l’insieme è stato una grande festa dove hanno preso parte tra vari ospiti Filomena Balletta, sindaco di Cimitile – Massimiliano Manfredi Consigliere Regionale, e l’Assessore allo Sport del comune di Nola Giuseppe Napolitano.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

Siracusa calcio, Tre zampate vincenti e si vola in finale (Gallery)

Siracusa Calcio - Un Siracusa arrembante conferma di essere la seconda forza di questo campionato di serie D travolgendo l’Acireale e accedendo alla finale playoff

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA