Brunella, Adalgisa, Luana, donne uccise da chi diceva di amarle

PUBBLICITA

Dall’inizio della pandemia gli episodi di violenza contro le donne e i casi di femminicidio hanno registrato un forte incremento. Gli ultimi dati sono davvero allarmanti: in Italia, ogni tre giorni, una donna è vittima di femminicidio ed il 78% di questi delitti avviene tra le mura di casa.

Brunella, Adalgisa, Luana, donne uccise da chi diceva di amarle

In Campania negli ultimi mesi si sono registrati atroci delitti. L’ultimo ieri a Torre del Greco. Un uomo di 33 anni ha ucciso brutalmente la madre (Brunella Cervasi, 55 anni) perchè “era stanco delle sue fatture delle scemità” come avrebbe dichiarato durante la sua agghiacciante confessione. “Ho dovuto faticare molto perchè non voleva morire; alla fine ero stanco e mi sono addormentato; al mattino sono uscito, ho incontrato nonna e le ho detto che avevo ucciso mamma”.

Si tratta naturalmente di un uomo con evidente problemi psichici; l’uomo, infatti, ha dichiarato di “aver salvato il mondo uccidendola.”

Da non dimenticare Adalgisa Nicolai, la professoressa della Facoltà di Agraria di Portici uccisa a luglio uccisa e poi sfregiata dall’uomo che diceva di amarla; così come Luana Rainone, la giovane mamma il cui corpo, brutalmente trafitto, è stato ritrovato in un pozzo tra Poggiomarino e San Valentino Torio.

Brunella, Adalgisa, Luana, sono donne uccise da chi diceva di amarle e come loro, purtroppo, tante altre.

Non aspettate, non considerateli “episodi”

Oggi, nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, e non solo oggi, esortiamo le donne che abbiano ravvisato segnali di NON AMORE a non aspettare, a non attendere, a non credere che si tratti solo di un momento, a rivolgersi alle autorità competenti, a denunciare prima che quelli che sembrano solo “episodi” possano sfociare in vere e proprie tragedie.

Di seguito il contributo della redazione in collaborazione con i runner stabiesi.

 

 

http://

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA