Secondo Conte il vaccino dovrebbe essere pronto in primavera, somministrando le dosi per tutti
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il premier Giuseppe Conte durante il Festival de Il Foglio, ha parlato della situazione Coronavirus. In particolare, si è soffermato sulla possibilità di avere un vaccino a breve. Quali sono le tempistiche nel nostro Paese? A tal proposito Conte risponde.
“Confidiamo di averlo a dicembre ma bisogna comprendere che arriveranno qualche milione di dose per Paese, quindi dovremo fare un piano condiviso a livello europeo per intervenire sulle fasce più fragili e via via per le altre categorie. Per vedere gli effetti del vaccino dobbiamo aspettare la primavera quando, prevedibilmente, arriveranno le dosi per tutti”
I contagi in Italia continuano a salire. La seconda ondata è più preoccupante della prima a marzo, l’ipotesi lockdown visti i dati appare sempre più concreta, servono misure drastiche, nel frattempo si aspetta il vaccino, ma ad oggi nessuna certezza sui tempi di ottenimento. Nell’attesa di una cura definitiva, si invita a rispettare le norme anticovid, il distanziamento sociale e indossare sempre la mascherina.
Leggi le altre news:
- Si è spento Gigi Proietti per complicanze cardiache
- Caso Obiang, il gip di Roma proscioglie Ferrero da ogni accusa
- Campania, i numeri della pandemia del 31 Ottobre