Detti napoletani: ‘O ciuccio ca se crere cavallo, se n’addona quanno…

Non sono pochi coloro che credono fermamente di essere migliori di quel che realmente sono. Saccenti, presuntuosi, praticamente insopportabili. Il bello arriva quando si ritrovano a dover ad entrare in azione.
E’ in quel momento che “tutti i nodi vengono al pettine”; è in in quel momento che a Napoli, per definire la situazione, viene in soccorso l’espressione ‘O ciuccio ca se crere cavallo, se n’addona quanno zompa ‘o fuosso (letteralmente  L’asino che si crede cavallo, se ne accorge quando salta il fosso).

Detti napoletani: ‘O ciuccio ca se crere cavallo, se n’addona quanno zompa ‘o fuosso

Chi si sopravvaluta rischia di fare brutta figura dimostrando di non essere all’altezza. Meglio sempre volare bassi e sorprendere poi chi non avrebbe speso un solo centesimo per noi. Non credete?

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA