Riccione, Giulia e Alessia due vite spezzate troppo presto

PUBBLICITA

Avevano 15 e 17 anni, Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle di Madonna di Castenaso di morte investite da un treno Frecciarossa ad Altà Velocità. Inutili le grida delle persone presenti alla tragedia. Inutile il tentativo del macchinista di rallentare la corsa del treno in transito alla stazione di Riccione. In un attimo, alle 6.40 di domenica 31 luglio, delle sorelle Pisanu non è rimasto quasi nulla. Un grosso botto e poi svanite nel nulla tra lo stridio dei binari e le urla dei testimoni. Talmente irriconoscibili le vittime della tragedia che l’identificazione è avvenuta solo grazie al cellulare di una di loro due.

Cosa è accaduto?

Ancora al vaglio degli inquirenti la esatta dinamica di quanto accaduto. Preziose le testimonianze di chi ieri mattina, all’alba, era in stazione. Alla ricostruzione contribuiranno anche le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza.

Secondo una delle ipotesi, una delle due avrebbe tentato il suicidio e l’altra avrebbe tentato di salvarla; secondo un’altra ipotesi probabilmente una delle due non ha avuto la percezione dell’effettivo pericolo che stava correndo e l’altra avrebbe provato a trarla in salvo. Queste le principali ipotesi alla luce delle dichiarazioni rese dai presenti, ma non si escludono anche altre ipotesi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno rimbalzando sui social nelle ultime ore. Anche la nostra redazione partecipa all’immenso dolore che ha colpito la famiglia Pisanu.

 

(foto di repertorio)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA