Il Parma torna al goal battendo 3 a 0 il Novara

PUBBLICITA

D’Aversa salva la panchina e la squadra recupera punti preziosi.

Dopo la brutta sconfitta di Cremona vincere era d’obbligo, ed i crociati non se lo sono fatti ripetere. Sembra un film già visto ( vedi girone d’andata ), tanti minuti senza segnare e poi da calci fermi il Parma riesce a portare a casa i tre punti pur senza mostrare azioni da applausi. I crociati, insomma, svolgono il compitino, in un primo tempo segnato da due goal non proprio da cineteca ed un secondo tempo pesantemente segnato dal risultato e dalla superiorità numerica.

La gara di oggi ha mostrato quel che le statistiche hanno spesso evidenziato in più occasioni: anzitutto la grande stabilità che Frattali regala ai gialloblù, ma anche la mancanza di un rapace d’area di rigore e la fondamentale necessità di giocare con un centrocampo più stabile. La gran parte delle gare in cui i crociati hanno portato a casa i tre punti, infatti, han visto in campo un centrocampo con Munari, Scozzarella e Scavone. Frattali invece seppur chiamato in causa raramente, ha mostrato sicurezza e abilità, negando il goal della bandiera al Novara con una bellissima parata sul rigore di Sansone.

I tre punti sicuramente riusciranno a scaldare il cuore dei tifosi che già han placato i malumori nei confronti dell’allenatore. I più pignoli però ancora lamentano la mancanza di gioco e la mancanza di concretezza di una squadra che gioca unicamente con lanci lunghi dalla difesa senza mai impostare l’azione dal centrocampo con calma e freddezza. Per arrivare in cima a fine campionato si dovrà fare molto più di quanto visto oggi. Riuscirà il Parma a centrare il record delle tre promozioni consecutive? Chi vivrà vedrà…

 

Le Pagelle

Frattali 8 – Nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa si comporta egregiamente. Splendida parata sul rigore di Sansone. Decisamente uno dei migliori portieri della serie B
Gazzola 6,5 – Buona la prima. Offre maturità e giocate semplici ma efficaci.
Iacoponi 6,5 – Nelle fase iniziali in cui il Novara è più aggressivo lui difende bene e prova anche a segnare con un bel colpo di testa
Lucarelli 7 – Averlo in campo è una sicurezza. Anche se non ha molto lavoro da fare riesce sempre a far la differenza.
Gagliolo 7 – Difende ed attacca, probabilmente è uno dei pochi giocatori gialloblù che potrebbe gareggiare anche in serie A
Munari 6,5 – Ottima la fase d’interdizione, oggi si spinge più volte anche in una discreta fase offensiva
(35′ st Vacca) s.v.
Scozzarella 6 – quando non gioca insieme a Dezi è un giocatore diverso. Deve ancora migliorare in fase d’impostazione.
Scavone 6 – la sua fascia è poco percorsa dagli avversari e lui ne approfitta per spingersi più volte in attacco, fino al bel goal di testa.
Siligardi 7 – la sua miglior gara da quando è a Parma. Corre e gioca con personalità. Bel tiro durante il primo tempo.
(16′ st Insigne) 6 – Entra quando la partita è già risolta e gioca con più serenità riuscendo in un paio di numeri di buon livello.
Calaiò 6 – Gara timida, può e deve fare di più. Il saluto alla curva fatto a fine gara lascia pensare ad una possibile partenza per Palermo.
(27′ st Ceravolo) 6,5 – Ripreso a tempo di record dopo il delicato intervento in Finlandia, gioca bene ogni pallone che tocca. Può fare la differenza.
Di Gaudio 6 – E’ meno frizzante del suo solito ma si sacrifica maggiormente per la squadra.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA