Coppa Intercontinentale 1974, il mondo e’Colchoneros

PUBBLICITA

Coppa Intercontinentale 1974, il mondo e’Colchoneros

Coppa Intercontinentale 1974, la manifestazione inizia subito con una rinuncia. Il Bayern Monaco si divora in finale l’Atletico Madrid, nella notte di Bruxelles con un sonoro 4-0. Ma i Tedeschi furono protagonisti della rinuncia e l’Atl Madrid si prendeva il pass per la finalissima. In Sud America la Coppa Libertadores veniva alzata ancora una volta dagli Argentini dell’Indipendiente che alzava il trofeo ai danni del San Paolo.

Questa volta la partita si giocava sui 180 minuti. 12 marzo 1975 ad Avellaneda allo Stadio La Doble Visera, il primo atto della partitissima. Il tecnico spagnolo Luis Aragonés impostò una partita difensiva, riuscendo nello scopo di limitare il passivo e riponendo le sue speranze nella sfida di ritorno. La gara fu vinta con merito dagli Argentini che facevano festa con un goal di Balbuena al 34′. Primo round all’Indipendiente ed Atl Madrid che si giocava all’in nella gara di ritorno. 10 aprile 1975 a Madrid allo Stadio Vicente Calderon la sfida di ritorno. Irureta ed Ayala firmavano il sorpasso e niente “Terza gara” che sarebbe stata giocata in caso di parita’ di goal. Prima grande gioia per il popolo dei Colchoneros che alzavano un trofeo prestigioso che forse gli face dimenticare la delusione di qualche mese prima nella finale di Coppa dei Campioni.

Le formazioni della finale di ritorno:

Atl Madrid:Pacheco Melo Heredia Aguilar Capón Bejarano Fernández Adelardo Irureta Gárate Ayala. All Aragones

Indipendiente:Pérez López Pavoni Commisso Galván Carrica Balbuena Saggioratto Rojas Bochini Bertoni All: Ferreiro

Leggi anche 

 

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto come Atlético Madrid (in Spagna anche come Atleti), è una società calcistica spagnola con sede a Madrid e milita in Primera División, la divisione di vertice del campionato spagnolo di calcio.

È la quarta formazione spagnola per numero di titoli nazionali (25), essendosi aggiudicata 10 campionati di massima divisione, 10 Coppe del Re e 5 Supercoppe di lega (2 Supercoppe di Spagna, 1 Coppa Eva Duarte, 1 Coppa dei Campioni di Spagna e 1 Coppa Presidente della RFEF), e la terza per trofei conseguiti a livello internazionale (8), potendo vantare la vittoria di una Coppa delle Coppe (1961-62), 3 Europa League (2009-10, 2011-12 e 2017-18), 3 Supercoppe UEFA (2010, 2012 e 2018) e una Coppa Intercontinentale (1974). È quindi, con 33 trofei ufficiali complessivi, il quarto club più titolato di Spagna, dopo Barcellona, Real Madrid e Athletic Bilbao.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA