Inter-Spezia 2-1 le pagelle: Sensi cambia la gara

PUBBLICITA

Inter-Spezia 2-1 le pagelle dei nerazzurri: l’ingresso di Sensi rompe l’equilibrio, male Gagliardini, così così Handanovic.

L’Inter batte 2-1 lo Spezia e conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato.

INTER-SPEZIA 2-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 5,5: inoperoso fino al 94’ quando non esce sul cross che porta al goal Piccoli. 

SKRINIAR 6: solido in difesa, un po’ sporco palla al piede. 

DE VIRJ 6,5: molto attivo in fase di impostazione, esegue bene il compito il più delle volte, non sempre. 

BASTONI 6: non ha un gran da fare con gli attaccanti liguri e quindi qualche volta mette in mostra le sue abilità nei lanci lunghi. Piccola leggerezza quando non interviene sul cross che porta alla rete dello Spezia.

HAKIMI 6,5: non è a suo agio in fase difensiva ma dà il meglio di se in avanti. Il primo goal del match è un chiaro assaggio del suo repertorio: in campo aperto quando può liberare la sua velocità ed il suo tiro può essere letale. (Dal 79’ D’AMBROSIO s. v.). 

BARELLA 6: è il migliore dei centrocampisti centrali grazie al suo dinamismo pur non essendo nel vivo del gioco come spesso gli accade. Finisce la gara nella posizione di regista che occupa dall’uscita di Brozovic. 

BROZOVIC 5,5: è servito poco perché marcato molto bene da Ricci. (Dal 65’ VIDAL s. v.).

GAGLIARDINI 5: sbaglia una gran quantità di passaggi in mezzo al campo, rischia di perdere un brutto pallone a fine primo tempo ma è bravo a recuperare in extremis. (Dal 46’ SENSI 6,5: aggiunge tasso tecnico al centrocampo nerazzurro e si guadagna il calcio di rigore trasformato da Lukaku). 

ASHLEY YOUNG 6,5: si rende protagonista di una grande azione personale ad inizio gara ma Provedel gli nega la rete. (Dal 79’ DARMIAN 5,5: si fa anticipare da Piccoli che segna il 2-1). 

LUKAKU 6,5: perde troppo tempo alla prima occasione facendosi recuperare da un difensore, nella ripresa con una bella sponda dà il via all’azione del goal di Hakimi. Glaciale sul dischetto del rigore che porta al 2-0. (Dal 79’ PERISIC s. v.). 

LAUTARO MARTINEZ 5,5: spreca una buona chance di testa e serve l’assist ad Hakimi. Per il resto si vede poco. 

CONTE 6,5: Italiano neutralizza tutte le iniziative della sua squadra nel primo tempo e lui reagisce inserendo Sensi all’intervallo ed il cambio premia. Nella ripresa l’Inter passa in vantaggio grazie ad uno dei suoi schemi consolidati conquistando la vittoria consecutiva numero in campionato.

 

 

(Fonte immagine in evidenza: www.inter.it)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA