Juventus vs Lazio: Allegri non si è sbilanciato per la formazione

PUBBLICITA

Vedremo il 4-3-3 o una riconferma del 4-2-3-1? Sarà dubbio fino all’ultimo…

Juventus vs Lazio: CR7 l’unica certezza contro i biancocelesti

È stato un Massimiliano Allegri indeciso quello apparso nella conferenza stampa odierna. Il tecnico della Vecchia Signora ha fatto trasparire indecisione per quanto riguarda uomini e modulo da schierare contro la Lazio.

Ovviamente, non è da escludere l’impiego del 4-2-3-1, con praticamente quasi gli stessi 11 del match contro il Chievo Verona.

Embed from Getty Images

Szczesny tra i pali, supportato da Bonucci e Chiellini. Ai lati Cancelo (che potrebbe giocarsi il posto con Cuadrado) e Alex Sandro. Centrocampo composta dalla coppia KhediraPjanic.

In attacco, a supporto di Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa sicuri di un posto. Il terzo potrebbe essere conteso da uno tra Mandzukic, Bernardeschi (decisivo nella prima di campionato) o nuovamente Cuadrado, se dovesse essere confermato Cancelo nel pacchetto difensivo.

Juventus vs Lazio: 4-3-3 possibilità concreta

Tuttativa, se si guarda al passato, spesso l’allenatore toscano ha deciso di affidarsi al 4-3-3 quando ha affrontato la squadra guidata da Simone Inzaghi.

In tal caso, ci sarebbero dei cambiamenti a centrocampo ed attacco, mentre la difesa rimane sicura per 3/4, col solo ballottaggio di destra riportato poco fa.

Embed from Getty Images

A guadagnare un posto al fianco di Khedira e Pjanic sarebbe il francese Matuidi. Assente alla prima uscita, è stato l’ultimo a rientrare in gruppo dopo le vacanze post Mondiale.

Con l’attacco a tre è Dybala a rischiare più degli altri la panchina. Dati per sicuri Douglas Costa e CR7 titolari, l’ultimo posto rimane conteso tra Bernardeschi e Mandzukic. Con il croato titolare da centravanti, il portoghese ritornerebbe nel suo vecchio ruolo di ala sinistra.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Boscoreale, flash mob contro il femminicidio (Video)

"Questa panchina non deve rimanere solo una panchina, ma dev'essere una sede, una stanza, un punto d'incontro e di dibattito. Dev'essere una panchina parlante" - così Sergio D'Alessio di Libera Boscoreale questa mattina durante un flash mob contro il femminicidio

Gori Ercolano mancanza d’acqua le strade interessate

  La Gori comunica che ci sarà una sospensione dell'erogazione idrica per il comune di Ercolano. Ecco quando nella nota ufficiale: Gentile Utente, comunichiamo che nell’ambito delle...

Juve Stabia la decisione sui tifosi per Crotone

Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia non potranno contare sui fans gialloblù per la prossima partita. Crotone-Juve Stabia, trasferta vietata ai tifosi...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Benevento Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 26 calciatori...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA