Juve Stabia: Vincere, per spaventare il campionato

Juve Stabia: Vincere, per spaventare il campionato

La Juve Stabia questa sera sarà impegnata contro la Reggina in campionato. Le vespe proveranno a spaventare la concorrenza. Si giocherà a Vibo Valentia per indisponibilità dello Stadio Granillo di Reggio Calabria.

Vincere per continuare a coltivare il sogno. Bisogna però inventire una tendenza che purtroppo inizia a diventare pesante, le vespe non vincono contro la Reggina dai tempi di Sau e Raimondi. Poi solo pareggi e sconfitte. Nella scorsa stagione un Jolly di Mezavilla ed un goal di Sorrentino, fecero volare le vespe ai play off promozione con un piazzamento di favore.
Ci vorrebbe la Juve Stabia del 1994 che spavento’ la Reggina durante gli Spareggi con le vespe che si regalarono una finale oppure come detto in precedenza una squadra stile Piero Braglia, che spezzò i sogni rimonta dei cuori amaranto. Sarà una partita speciale per molti personaggi.
Fabio Caserta, da sempre simpatizzante della squadra Reggina, Ciro Ferrara che qui ha vissuto una parentesi da allenatore, Salvatore Sandomenico, grande ex di questa sfida , Adriano Mezavilla, doppio ex che ha fatto sempre bene in questa partita ed adesso tornato con la Juve Stabia, Alex Redolfi che sfida il suo passato, così come Fabrizio Melara che al Granillo ha lasciato sicuramente un ottimo ricordo, fino ad arrivare a Urban Zibert, giocatore che forse fu messo in soffitta troppo presto da Gaetano Fontana, allenatore dell’epoca.
Sarà una partita speciale per i grandi ex Vincenzo Onorato e Giorgio Lunerti, personaggi che hanno fatto battete il cuore a tanti tifosi di Castellammare di Stabia e Reggio Calabria. La Reggina vuole fare risultato per uscire dalle sabbie mobili del campionato, le vespe invece vogliono ripetere la vittoria di Catanzaro. Che Calabria sarà, questa terra sorridera’ ancora alla Juve Stabia oppure si dimostera’ dispettosa come due anni fa, quando arrivò il primo pugno serio alla gestione di Fontana oppure sarà terra di sorrisi come le recenti prestazioni a Catanzaro?
Lo scopriremo a breve in questa partita mai banale ed aperta ad ogni pronostico e colpo di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA