Watford vs Everton 3-2, le pagelle dei Toffees: Lukaku non basta…

PUBBLICITA

Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Watford vs Everton 3-2.

STEKELENBURG: 6 – Nonostante i 3 gol subiti non ha grandi responsabilità, anzi ne riesce anche a salvare un paio con delle belle parate.
COLEMAN: 5 – Poco incisivo in avanti e nervoso in fase difensiva, si rende protagonista di un’altra partita insufficiente. C’è molto da lavorare…
WILLIAMS: 4.5 – Nel primo gol si perde Okaka a centro area, e forse poteva fare di più anche nel secondo. Balla anche, soprattutto, lui in questa giornata disastrosa.
FUNES MORI: 5 – Prova con grinta a rimediare agli errori dei centrocampisti e dei suoi compagni di reparto, ma anche lui non è in grande forma e non riesce a combinare granché.
BAINES: 5 – Amrabat è in grande forma, ma nella sua 350° presenza in maglia Everton fornisce una prova molto al di sotto delle aspettative. Bloccato in difesa, aiuta poco in attacco e non è preciso nelle chiusure.
GUEYE: 5 – Una delle rare partite insufficienti disputate dall’ex Aston Villa in questa stagione. Poca precisione nella prima frazione, causa la punizione da cui nasce il 2-1 e viene sostituito dopo aver subito il 3° gol.
BARRY: 6 – Non una grandissima partita, la sua numero 609 in Premier League (come Lampard), ma è uno dei pochi a lottare fino alla fine, e si rende anche protagonista con il grandissimo lancio per Lukaku in occasione dello 0-1.
MCCARTHY: 4.5 – Sostituisce Cleverley, che aveva giocato (male) contro il Man United, e dimostra di non avere ancora il ritmo partita nelle gambe. Lento ed impacciato, aiuta poco sia in fase difensiva che in fase di appoggio.
DEULOFEU: 5 – Dopo l’infortunio di Bolasie, è lui il principato indiziato a ricoprire (almeno fino a gennaio) il ruolo di esterno d’attacco titolare. Dopo questa partita ha dimostrato di essere ancora un giocatore a tratti incomprensibile, alternando buone giocate ad alcune pessime. Primo tempo inguardabile, nel secondo trova più spazi dopo l’ingresso di Valencia.
LUKAKU: 6.5 – Al momento è l’unico in grado di segnare in tutta la rosa dell’Everton. O fa gol o alla fine il tabellino dei Toffees segnerà 0 reti. Purtroppo però le sue due reti non servono ad evitare la sconfitta.
MIRALLAS: 4.5 – Non si nota praticamente mai dopo l’ottima partita contro il Manchester United. Viene anche sostituito da Koeman nonostante servisse più spinta offensiva.
BARKLEY: 5 – Entra in campo sul 3-1 quando manca circa mezz’ora di gioco e non combina granché per riparare al risultato.
VALENCIA: 6 – Crea subito spazi in avanti per Lukaku e per Deulofeu, ma il risultato era ormai praticamente compromesso. Dimostra comunque di essere in buona forma. Forse è ora di dargli un’occasione dal 1°.
LENNON: s.v.
KOEMAN: 4 – La squadra non ha ancora gioco, gli 11 giocatori in campo sembrano letteralmente spaesati e cercano di costruire le proprie trame di gioco basandosi sui lanci lunghi per Lukaku, che non può fare molto per proteggere la palla solo contro i difensori avversari. Ancora una volta lascia (giustamente) in panchina Barkley e Jagielka, ma quelli che vanno in campo non fanno di meglio. Molti tifosi contestano al mister di essere tropo passivo in panchina e consigliano di schierare più giovani in campo: non è di certo solo questo il problema, ma provare non costa niente…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA