Atalanta-Spezia 3-1: La Dea si “sveglia” con Pasalic

PUBBLICITA

Atalanta-Spezia, gli uomini di Italiano tengono a bada la Dea nel primo tempo

ATALANTA-SPEZIA. Al Gewiss Stadium le luci si accendono per Atalanta-Spezia. Due squadre con due allenatori determinati, che impongono un bel modo di giocare esprimendo un calcio bello e competitivo. Gasperini vuole vincere anche questa partita, ma con la testa pensa anche al Real Madrid nella sfida Champions. Italiano se la gioca contro i bergamaschi, avversari dimostratisi più volte temibili in questo campionato. Come ci si aspettava la partita è bella da vedere già nei primi minuti, con gli spezzini che sanno tenere a bada l’Atalanta che spinge ma non finalizza in porta.

Spezia, ci prova Ricci ma Sportiello risponde: reti inviolate alla fine della prima frazione

Giocatori di Gasperini costantemente aggrediti da uno Spezia che la partita vuole giocarsela fino in fondo e non ha paura di osare. Da segnalare l’occasione di Ricci al 33′ che sui piedi ha il pallone del potenziale 1-0 spezzino, ma Sportiello ci mette il suo. Reti inviolate alla fine del primo tempo.

L’Atalanta si sveglia: Pasalic ne fa due, Muriel inventa una super giocata

Dopo un primo tempo complicato per i locali, la difesa dello Spezia si rompe e l’Atalanta segna tre gol che la portano tra le prime quattro posizioni in classifica a quota 52′, aspettando la Roma. A svegliare la Dea ci pensa Pasalic al 53′ su assist di Ilicic. Due minuti dopo Muriel s’inventa un’altra delle sue giocate e la piazza alle spalle del portiere spezzino. Pasalic fa doppietta al 72′ su un bell’assist di Zapata subentrato a Muriel nella ripresa.

Piccoli all’81’ segna il gol che rende meno amara la sconfitta. Ma è ancora, sempre Dea, che questa volta non ha brillato, ma è stata cinica e aggressiva nel secondo tempo. Spezia che rimane a quota 26, a +6 dal Torino e con tre gare in più rispetto ai granata.

Atalanta-Spezia 3-1, il tabellino della partita

53′ e 73′ Pasalic (A), 55′ Muriel (A), 81′ Piccoli (S)

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti (53′ Romero); Maehle, De Roon, Freuler, Gosens (91′ Ruggeri); Pasalic (92′ Pessina); Ilicic (66′ Malinovskyi), Muriel (66′ Zapata). All. Gasperini

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali (67′ Acampora), Ismajli (80′ Chabot), Erlic, Marchizza; Sena, Ricci, Maggiore (67′ Estevez); Verde (80′ Farias), Nzola (80′ Piccoli), Gyasi. All. Italiano

Ammoniti: Toloi (A), De Roon (A)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA