Turris Juve Stabia in Coppa Italia una notte da luna park

PUBBLICITA

La Juve Stabia riesce a vincere in Coppa Italia e per la seconda volta in pochi giorni riesce a prendersi il derby contro la Turris allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco. E’ stata una partita pazza ricca di goal e colpi di scena con i due allenatori che hanno lanciato sul ring tanti giovani ed hanno offerto la possibilità ha chi ha giocato meno di mettere benzina nel motore.

Al pronti via arriva il graffio delle vespe. E’ Bentivegna ad aprire il sipario sulla partita. Lo stesso Bentivegna prova a bissare ma sale in cattedra anche la Turris che con una punizione di Frascatore sfiora il goal del pareggio. D’Alessio prova a far ad alzare la voce ma sul morire del primo tempo arriva il punto dello 0-2 per le vespe con Bentivegna bravo ad aprire il gas per Marranzino. Matera crea l’ultima occasione del primo tempo ma nella ripresa è una Turris più precisa che passa subito con Pavone che con una botta all’interno dell’area non lascia scampo ad Esposito.

Un rigore di Matera riscrive incredibilmente la gara ma le emozioni non sono di certo terminate. Saccani si colora di giallo per la seconda volta lasciando la Turris in dieci uomini ma successivamente arriva l’ennesimo colpo di scena della serata e la firma è quella di Jacopo Scaccabarozzi ex della partita che con un bel colpo di testa fa 3-2 e fa leccare i baffi al pubblico di casa che pregustano la vittoria in rimonta. Siamo arrivati al minuto 87. In pieno recupero succede ancora un episodio che cambia ancora il copione della gara. Punizione vespe e zampata vincente di Vimercati. 3-3 e gara che si deciderà ai tempi supplementari.

I padroni di casa provano a premere ma arriva una magia di Piovanello che rimette nuovamente la Juve Stabia con il muso avanti. L’ultima emozione della gara è ancora gialloblu. Il giovane Aprea raccoglie, spara e Pagno non è perfetto. 3-5 e goal che fa calare in maniera definitiva il sipario sulla partita. Tante emozioni con i ragazzi di Pagliuca che volano al turno successivo.

Così in campo:

Turris – Pagno, Frascatore, Cocetta, Miceli, Guida(73′ Rizzo), Pavoni(90′ Esempio), Nocerino(108′ De Felice), Matera(78′ Scaccabarozzi), D’Alessio(78′ Franco), Saccani, Pugliese(108′ Giannone). A disposizione: Iuliano, Fasolino, Esempio, Franco, D’Auria, Giannone, De Felice, Rizzo, Maniero, Primicile, Scaccabarozzi, Musumeci, Onda. Allenatore: Bruno Caneo

Juve Stabia – Esposito, La Rosa(46′ Picardi), Maselli, Bentivegna(85′ Piovanello), Meli,(53′ Erradi) Guarracino(90′ Aprea), Folino, Gerbo, D’Amore(90′ Faccetti), Marranzino, Vimercati(96′ Ruggiero). A disposizione: Signorini, Bellich, Romeo, Piscopo, Baldi, Bachini, Andreoni, Faccetti, Aprea, Erradi, Picardi, Leone, Ruggiero, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.

Marcatori: 2′ Bentivegna (JS), 41′ Marranzino (JS), 48′ Pavone (T), 51′ rig. Matera (T), 87′ Scaccabarozzi (T), 90’+1 Vimercati (JS), 106′ Piovanello (JS), 115′ Aprea (JS)

Ammoniti: Saccani (T), Meli (JS), Guarracino (JS), Picardi (JS), Miceli(T), Esempio (T), Gerbo (T)

Espulsi: Saccani (T)

Arbitro: sig. Andrea Ancora della sezione AIA di Roma 1.

Assistenti: sig. Glauco Zanellati e sig. Maro Sicurello della sezione AIA di Seregno.

Quarto ufficiale: sig. Stefano Striamo della sessione AIA di Salerno.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Gironi Euroi 2024 – Il migliore e il peggiore

Domani alle ore 18:00 si terrà il sorteggio dei gironi per la fase finale di Euro 2024. Si giocherà in Germania dal 14 Giugno al Luglio 2024. Il sorteggio si terrà ad Amburgo e sarà visibile su Rai2 in chiaro e su Sky sport. Inoltre sarà visibile in streaming su Raiplay, Now, Sky go e sul sito ufficiale della UEFA. L'Italia di Luciano Spalletti, nonostante sia campione d'Europa in carica e nonostante sia non nel ranking FIFA (settima in quello della UEFA) partirà dalla quarta fascia, allo stesso livello di Serbia, e di una fra Georgia, Kazakistan o Ucraina. Questo perché, anche ad Euro 2024, le fasce sono stabile dall'andamento nei gironi di qualificazione.

Macabro ritrovamento nel napoletano

Era in una stanza di un appartamento disabitato di via Monte Amiata a Casoria.  Un incendio divampato durante la notte non gli ha dato...

La Holostem Terapie Avanzate di Modena è salva

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che la fondazione Enea Tech e Biomedical acquisirà Holostem Terapie Avanzate

Gori Ercolano arriva una importante mancanza d’acqua

  La Gori comunica che ci sarà una sospensione dell'erogazione idrica per il comune di Ercolano. Il dettaglio nella nota ufficiale: Gentile Utente, comunichiamo che nell’ambito delle...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA