Utòpia: il consorzio dei sogni

PUBBLICITA

Il Consorzo Utòpia presenta i suoi corsi formativi per il semestre giugno dicembre 2017

Si è svolta nella sala conferenze dell’associazione Foqus, in Via Portocarrese a Montecalvario,  la presentazione dei corsi della Scuola di canto, teatro e movimento scenico in lingua e cultura napoletana.

Questa iniziativa nasce grazie all’impegno del Consorzio Utòpia-Napoli Arti e Spettacolo, che vede riunite ben dodici realtà associative tra le più proficue del territorio campano; attraverso il consorzio, infatti, presieduto da Annalisa Renzulli, è stato possibile presentare questo progetto, articolato e complesso, e aggiudicarsi i finanziamenti messi a disposizione da SIAE e Mibact per il bando Sillumina 2017.

Ed è grazie a tali fondi che è stato possibile strutturare questi corsi di 300 ore complessive a frequenza gratuita che rappresentano una grande opportunità di formazione per 25 giovani (entro i 35 anni) che a dicembre riceveranno un attestato di partecipazione a tale scuola.

Le tematiche dei corsi spaziano dal canto in lingua napoletana (Francesca Rondinella) allo studio della canzone napoletana dal ‘2oo ad oggi (Carmen Femiano), senza tralasciare l’importanza della recitazione nel canto (De Luca-Renzulli), della gestualità (Elena e Sabrina D’Aguanno)  e delle danze del Sud (Raffaella Savastano). Molto spazio è stato dato anche alla maschera di Pulcinella (Rosario Liguoro, Cinzia Mirabella) e all’attore che si cimenti nella farsa (Antonio Iavazzo), oltre a diverse ore di stages a vario titolo.

Diversificata l’offerta, e diverse le sedi in cui si svolgeranno i corsi, il cui inizio è imminente essendo previsto per il 19 giugno; per presentare le proprie candidature basterà contattare il Consorzio alla mail info@consorzioutopia.it. I docenti hanno assicurato, durante la conferenza stampa, che si creerà anche una lista d’attesa, liddove dovessero esserci delle defezioni in corso d’opera. Cosa che permetterebbe agli studenti di accedere ai corsi anche in un secondo momento.

Un’occasione speciale, ben congegnata, e sviluppata attraverso un corpo docenti che vanta artisti rinomati e di comprovato talento. Prima dei talents e delle scuole televisive, questa scuola rappresenta l’opportunità per comprendere le basi di un lavoro che non può prescindere dalla passione.

tutte le info su: www.consorzioutopia.it

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA