Gozzano-Pisa, pagelle ed interviste

PUBBLICITA

Il post di Gozzano-Pisa è molto felice per i nerazzurri vittoriosi in trasferta. Ecco le pagelle dei pisani e le dichiarazioni post gara

Pagelle Pisa

GORI: 7 Poco impegnato ma riesce anche a sventare un rigore seppur calciato male.

MASI: 5,5 Qualche volta in ritardo nelle coperture ed è lui a causare il rigore.

BRIGNANI: 7 Un gran salvataggio sulla linea e un’abilità notevole nel comandare la difesa..

LIOTTI: 6 Dimostra molta personalità, poiché quando ha lo spazio si propone sempre per dare un appoggio.

BIRINDELLI: 6 Costretto dalla posizione di Rolando ad avanzare il suo baricentro con meno continuità. Diligente comunque in fase difensiva.

DE VITIS: 7,5 Onnipresente in ogni zona del campo. Sempre puntuale nei raddoppi. Se ci aggiungiamo che è anche il match-winner grazie alla precisione dal dischetto allora la sua prestazione è davvero completa.

GUCHER: 7,5 L’uomo in più in mezzo al campo. Tampona e dirige l’orchestra. In più è lui ad aprire le danze delle occasioni con una conclusione fantastica dalla distanza. Dal st 41′ Izzillo: s.v.

DI QUINZIO: 6,5 Una delle due mosse a sorpresa da parte di mister D’Angelo. Lui conferma la fiducia con una prestazione di qualità e sostanza procurandosi anche il rigore. Dal st 31′ Marin: 6,5 Porta vivacità e con qualche progressione sulla sinistra riesce a spaccare la difesa e il centrocampo dei padroni di casa. Suo l’assist per il gol dello 0-2.

LISI: 6,5 Aiuta bene in difesa e accompagna bene la manovra sulla sinistra creando situazioni prolifiche e proponendo traversoni interessanti. Dal st 41′ Buschiazzo: s.v.

CERNIGOI: 6,5 Paga la fiducia del match che lo ha lanciato dal primo minuto partecipando alla manovra e facendosi pericoloso nel gioco aereo. Dal st 31′ Cappone: s.v.

MASUCCI: 6 Molto movimento sul fronte offensivo. Utile nel raccordare attacco e centrocampo. Dal st 18′ Marconi: 7 Si sblocca trovando con una bella torsione di testa il gol della sicurezza.

MISTER D’ANGELO: 7 La sua squadra domina in ogni settore del campo. Giusta la formazione iniziale con le due novità dell’ultimo minuto e puntuale nell’intervenire nel momento più opportuno con le sostituzioni.

Interviste Gozzano-Pisa

Aria di festa in casa Pisa dopo il convincente successo contro il Gozzano a Vercelli. Mister Luca D’Angelo sottolinea la bella prestazione: «La squadra ha giocato molto bene subendo un solo rischio in tutta la partita. Per il resto abbiamo dominato e meritato la vittoria». Hanno impressionato molto le scelte fatte dall’inizio con gli innesti dal primo minuto di Di Quinzio e Cernigoi: «Di Quinzio dopo il piccolo problema di natura fisica che gli ha fatto saltare la Pistoiese era il più fresco dei centrocampisti, Cernigoi l’ho visto bene in allenamento». Moscardelli? «Si è allenato poco. Lo avrei utilizzato solo se avessimo avuto necessariamente bisogno. Per domenica sarà pronto». Proprio domenica all’Arena Garibaldi arriva la Pro Vercelli per il big match: «Affronteremo una squadra forte. Noi siamo in un buon momento e con l’aiuto del nostro pubblico possiamo mettere in difficoltà qualunque squadra». Il gol della tranquillità lo ha siglato l’ex Alessandria Michele Marconi. Per l’attaccante si tratta anche del primo gol stagionale: «Ci voleva per mettere al sicuro il risultato ma anche moralmente. Per un attaccante il gol è fondamentale. Dopo averlo trovato tutto viene più semplicemente». Storicamente il Pisa ha sempre sofferto questi tipi di partita con le cosiddette squadre “piccole”: «Dovevamo prendere la partita seriamente e non pensare alla loro classifica, in più sul sintetico. Penso che comunque abbiamo giocato da squadra vera sapendo gestire i vari momenti della partita. Il campionato è molto livellato: non esistono partite facili». Mister D’Angelo ha elogiato la prestazione di Iacopo Cernigoi, che ha saputo solo nella mattinata di lunedì che sarebbe partito titolare: «Sono molto soddisfatto della vittoria perchè da continuità di risultati. Siamo un gruppo coeso». Col Gozzano si è sbloccato Marconi: «Spero che questo gol arrivi al più presto ma un attaccante deve essere anche utile per la squadra con sponde e tanto altro». Amareggiato, invece, l’allenatore del Gozzano Antonio Soda, che però elogia la prestazione e il livello degli ospiti: «Il Pisa è una squadra importante per questo campionato. Noi proviamo sempre a vincere le partite. Con le squadre del nostro livello ce la siamo sempre giocata. Io vedo una squadra in crescita. Siamo stati bravi a reggere il campo anche se dovremmo cercare di non andare sempre sotto nel punteggio poiché poi diventa difficile recuperare. L’occasione per pareggiare ce l’abbiamo avuta».

A cura di Fabio Marzola

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA