Drammatico epilogo di un furto a Casalnuovo: arrestati padre e figlio

Furto con inseguimento da Casalnuovo a Casoria: arrestati padre e figlio

Il tranquillo comune di Casalnuovo, nella provincia di Napoli, è stato teatro di un evento criminale seguito da un rocambolesco inseguimento che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità locale. Il 9 febbraio 2024, una coppia insolita composta da padre e figlio, rispettivamente di 52 e 30 anni, dopo aver svaligiato un appartamento, ha tentato la fuga a bordo di una Fiat Bravo. La loro corsa si è trasformata in un pericoloso inseguimento quando, accortisi di essere stati individuati dai carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna, hanno speronato una gazzella dei carabinieri nel tentativo di evadere l’arresto​​​​.

Nonostante il violento impatto, che ha temporaneamente scosso gli agenti, la determinazione delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare due dei tre fuggitivi dopo un inseguimento a piedi, mentre il terzo complice è riuscito a dileguarsi. I due arrestati, Mauro Caiazza e suo figlio Pasquale, già noti alle autorità, dovranno rispondere di furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Gli arrestati si trovano ora in carcere in attesa di giudizio​​​​.

Il bottino del furto, ritrovato nell’auto dei fuggitivi, comprendeva gioielli, orologi e monili vari, appartenenti a una 33enne residente di Casalnuovo. Le indagini sono tuttora in corso per identificare e catturare il complice fuggito, in un’operazione che testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità​​​​.

Questo episodio, riportato anche da Il Mattino, sottolinea l’importanza della sicurezza pubblica e della vigilanza continua per prevenire e contrastare efficacemente atti criminali che turbano la quiete delle comunità locali. La collaborazione tra cittadini e autorità si conferma essenziale per mantenere l’ordine e garantire un ambiente sicuro per tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli, raffica di multe e segnalazioni ad abusivi ed esercizi commerciali

La polizia locale di Napoli ha eseguito controlli in diverse aree tra cui piazza Garibaldi, via Gianturco, via Casanova, via Costantinopoli e via Conte...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

La Juve Stabia primavera vola in finale

La Juve Stabia primavera è in finale Alla ”Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana si è disputata la gara di ritorno della semifinale play off...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA