Matrimonio da sogno e spade (video)

Matrimonio da sogno e spade, quella della Nunziatella

Avete mai sognato di sposarvi in un luogo speciale? Di essere vestiti di bianco, oppure di baciare appassionatamente la sposa? Spingetevi oltre, con la realtà che si fonde con l’immaginazione.

Immaginatevi due sposi, giovani e belli come i classici principe e principessa. Portateli in una chiesa antica, barocca nelle decorazioni sontuose e dorate. I loro occhi brillanti di amore sincero.

Matrimonio

Straordinariamente per la realtà di questa storia (di Napoli) entrambi hanno realizzato pienamente i loro sogni anche nella vita professionale, e questo senza aiuti, in campi diversi da quelli delle rispettive famiglie.

L’omaggio degli ufficiali della Nunziatella

Fuori dalla chiesa ad aspettarli c’è un corteo un corridoio ed arco di spade. È l’omaggio degli ufficiali della Nunziatella.

Poi arriva la sera e tutti si divertono, sciogliendosi nell’ebbrezza dei festeggiamenti. Amici, parenti antichi e nuovi, felici di incontrarsi.

Ma non dimentichiamo che in questa fantasia c’è anche la realtà, concreta, talvolta sofferta.
Il padre della Sposa, che è anche mio padre, viene a mancare pochi mesi dopo.

Sean Altamura

È così che il video oltre a raccontare sogni e realtà, è diventato anche un prezioso ricordo di momenti felici, che fanno intimamente parte delle nostre anime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA