Geolier accolto da migliaia di fan a Napoli. Targa e medaglia dal sindaco di Napoli

Grande festa a Napoli per il ritorno di Geolier. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi consegna al rapper napoletano una targa e la medaglia della Città di Napoli.

Un secondo posto che ha lo stesso valore di una vittoria. Geolier, detentore di una serie di record incassati con l’album “Il coraggio dei bambini”, non solo è stato il più votato con il sistema del televoto (il 60% nella finale a cinque), non solo ha vinto la serata delle cover, ma ha dimostrato di saper stare su un palco importante come quello dell’Ariston, non solo artisticamente. Nonostante fischi e illazioni, infatti, Geolier non si è mai scomposto, non ha amai ceduto alla provocazioni, nonostante fortemente attaccato.

Il brano non era scritto in modo “corretto”. Ad esser “corretto” è stato però il comportamento di Geolier

Qualcuno ha detto; “Abbiamo vinto il quarto scudetto” per rendere l’idea di quanto sia grande la gioia dei napoletani nel vedere Geolier, portatore di una nuova cultura napoletana sul palco dell’Ariston. C’è sempre qualcuno che continua a storcere il naso: “il brano presentato non era scritto correttamente”, si continua a dire, ma di corretto c’è stato il comportamento del giovane rapper e direi che vale molto di più di un brano scritto bene. Non si può dire altrettanto di chi si è alzato ed è andato via quando è stata annunciata la sua vittoria durante la serata delle cover.

La medaglia della Città di Napoli ed una targa per Geolier

Oggi pomeriggio, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha omaggiato Geolier (al secolo Emanuele Palumbo) con la medaglia della Città di Napoli e una targa quale forma di stima e supporto per il lustro che sta conferendo alla città.

Sulla targa la scritta: “A Emanuele Palumbo – GEOLIER – Figlio di Napoli – In segno di gratitudine ed ammirazione per il prestigioso traguardo conseguito, per aver rappresentato la Città e la sua cultura musicale nella gara canora più prestigiosa del Paese. Festival di Sanremo 2024. Napoli, grande Città della Musica, è orgogliosa e sostiene i suoi talenti.”

Migliaia i fan presenti al Maschio Angioino per accogliere Geolier.“Sono grato del supporto della mia città, che non era scontato, è stato esagerato. Le persone si sono sentite veramente in diritto di supportarmi. Alla fine è vero, quando un prodotto esce da Napoli i napoletani ne sono proprietari, quindi io sono proprietà di Napoli”” – sono state le parole del rapper

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA