Sabrina Ferilli: “Non farò un monologo!”. Sicura?

PUBBLICITA

Ad affiancare Amadeus nella conduzione dell’ultima serata del Festival di Sanremo, l’attrice romana Sabrina Ferilli, volto caro al grande pubblico e indiscutibile talento (Sei Nastri d’Argento, Sei Ciak d’Oro e Quattro candidature al David di Donatello).

Ahimè! Devo dire però che ieri sera la Sabrina nazionale non ha brillato particolarmente. Si è vista poco sul palco e quando ha avuto il suo spazio, ci ha preso simpaticamente in giro.

Sabrina Ferilli e il suo “monologo non monologo”

“Non farò un monologo!” – ha annunciato la Ferilli quando Amadeus le ha ceduto completamente la scena, e nel raccontare perché “non avrebbe fatto un monologo” ha iniziato una tiritera di ben 12 minuti.

Dodici minuti in cui ci ha parlato di riunioni di famiglia durante le quali non è riuscita a trovare un argomento di cui discutere, vuoi perché in taluni casi non sarebbe stata competente e vuoi perché (accidenti!) è stata preceduta da altre colleghe che avevano già toccato ed esaurito tematiche delle quali avrebbe potuto, magari, discutere.

D’accordo sul fatto che è meglio tacere che trattare argomenti dei quali non si ha competenza, ma se poi dici che sei sul palco dell’Ariston semplicemente perché sei un’attrice, ti aspetti che smetta la tiritera e inizi ad esibirsi recitando o cantando. Invece, è rimasta seduta sulle scale (come Maria De Filippi) e ha continuato a parlare (di  cosa?).

Per fortuna poi, ad un tratto, ha citato Italo Calvino e ci siamo tutti un po’ ridestati dal torpore di quel “monologo non monologo”.

 ‘Bisogna saper planare sulle cose senza macigni sul cuore. La leggerezza non è superficialità’ – diceva Calvino – e lo ha ripetuto anche la Ferilli.

E allora leggerezza sia!

Sabrina però ora ce lo puoi dire. Sanremo oramai è finito! Hai voluto prenderci in giro, vero?

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA