Come portare con noi per sempre il ricordo del nostro amico a 4 zampe


Solo chi ha, oppure nella vita ha avuto, al proprio fianco un animale domestico può comprendere quanto grande sia l’amore che sono in grado di regalarci, senza chiedere molto in cambio, se non un po’ di coccole e qualche crocchetta.

Si tratta di un rapporto speciale, probabilmente unico, fatto di grande amicizia, enorme complicità, immensa gioia, lunghissime passeggiate e corse sfrenate, oltre a un affetto senza paragoni.

Ad oggi, sono tantissime le case e le famiglie in cui è presente un piccolo amico a quattro zampe: ci sono quasi sette milioni di cani e più di otto milioni di gatti a fare compagnia e a rallegrare la vita di tantissime persone.

Il triste fenomeno dell’abbandono degli animali

Proprio sulla base di queste considerazioni, diventa ancora più inspiegabile quel triste e inaccettabile fenomeno dell’abbandono degli animali che, d’estate ancor di più, è sempre un argomento attuale.

Ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 50 mila cani e 80 mila gatti, e tutto questo va ad aggiungersi al già enorme numero di randagi: si parla di quasi un milione. In una situazione già così difficile, gli animali abbandonati hanno ancora più difficoltà a riuscire a resistere, non essendo abituati a vivere per strada, fra le difficoltà a reperire cibo e quelle frutto del clima avverso, sia quando fa troppo freddo che quando fra troppo caldo, e tutti i rischi che esistono in quel tipo di esistenza: questi animali infatti rischiano di morire in un incidente, oppure di stenti, oltre poi a subire spesso maltrattamenti.

Ricordare per sempre il nostro amico a quattro zampe

Nonostante questi dati sconfortanti, ci piace sottolineare come chi ama un cane o un gatto, lo ama a livelli che sono difficilmente spiegabili. L’unico lato negativo della scelta di avere al proprio fianco un animale domestico è che la loro vita media è decisamente più breve della nostra e questo ci porterà, prima o poi, a dover affrontare un momento difficilissimo: quello in cui li vedremo andar via. La sofferenza sarà enorme, ma non potrà cancellare il ricordo di tutti quei fantastici momenti vissuti insieme e di tutto quell’amore.

Ed è proprio per questo che ciò che possiamo fare è salutarli come meritano, conservando per sempre il ricordo di quel legame speciale. Come? Con una collana con una foto del nostro amico a quattro zampe, oppure un braccialetto di https://anima-li-amo.it/prodotti, ma anche un portachiavi, bello come oggetto ma che per noi assumerà un valore enorme.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA