Atletico Catania 2000, una storia da raccontare

PUBBLICITA

Atletico Catania 2000, una storia da raccontare

Juve Stabia-Atletico Catania vanta un precedente da incubo, quello del campionato di C1 del 1999/00. La Juve Stabia costruita per vincere perde posizioni in classifica e viene trascinta nel vortice dei Play-Out. Stesso discorso, o quasi, per l’Atletico Catania, che perse smalto fin dalle prime giornate.

In Sicilia furono commessi molti errori. Primo su tutti fu la scelta del tecnico Mauro, che fu subito esonerato per incomprensioni con Proto, ed il nuovo direttore sportivo Mengoni chiamò il tecnico Bianchetti e arrivarono pure alcuni rinforzi: Alessio De Stefani, Nathan Schiavon, gli attaccanti Luca Dosi e Gabriele Scandurra. Tutto ciò non bastò e la squadra precipitò in fondo alla classifica. Fu esonerato Bianchetti. Il nuovo tecnico Rosario Picone riuscì nell’impresa di salvare una stagione fallimentare.

 

La Juve Stabia, invece, partì ad inizio torneo con i nuovi Sorrentino in porta e Fissore in difesa. Inoltre, oltre ai “vecchi” arrivarono anche Francesco Tudisco, Fiorenzo D’Ainzara, Carlo Ricchetti. Tutto pronto per giocarsi la vittoria ed in Coppa Italia le vespe, all’esordio, battono il blasonato Brescia per 1-0 con un goal di Di Nicola. Poi, pian piano qualcosa si rompe, lo spogliatoio oppure “qualche potere forte”, resta il fatto che la favorita per la vittoria finale, va a giocarsi gli spareggi per non retrocedere.

Juve Stabia-Atletico Catania, Play-Out 1999/2000

In Sicilia non ci fu storia ed il Catania, trascinato da un bravo Ciccio Pannitteri, vinse per 3-0. Al ritorno, un rigore di Fontana non impedì la sconfitta. Le grandi parate di Marco Onorati, la posizione tattica di Pietro Infantino, La Marca, Mirco Pagliarini e Pannitter evitarono altri gol della Juve Stabia.

Un disastro, stadio semi vuoto e molte lacrime dei presenti, comprese quelle di chi vi sta scrivendo questo articolo. Un film brutto, un incubo, il triste “Game over” dell’era Roberto Fiore.

Fonte Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA