EVERTON-MAN CITY, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita


E’ arrivato il momento delle semifinali della Capital One Cup e domani alle ore 21:00 scenderanno in campo Everton-Man City per il match d’andata che si giocherà a Goodison Park: ecco le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita.

<strong>L’Everton, dopo aver superato Barnsley, Reading, Norwich e Middlesbrough è stato sorteggiato per affrontare il Man City nella semifinale (andata e ritorno), che a sua volta ha sconfitto Sunderland (1-4), Crystal Palace (5-1) ed Hull City (4-1).

Analizzando le ultime 5 partite in campionato però, il Man City è andato nettamente meglio nonostante un periodo non brillante, con 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, mentre l’Everton è stato autore di prestazioni piuttosto opache, che hanno portato 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

PRECDENTI TRA EVERTON E MAN CITY A GOODISON PARK:
Negli scontri diretti tra Toffees e Citizens a Liverpool, i padroni di casa sono in netto vantaggio grazie alle 47 vittorie contro le 18 degli ospiti, con 25 pareggi.
L’ultimo match (23 agosto 2015) si è concluso con il risultato di 0-2 con le reti di Kolarov (60°) e di Nasri (88°).
L’ultima vittoria dell’Everton è invece quella del 16 marzo 2013, conquistata grazie al 2-0 firmato Leon Osman (32°) e Nikica Jelavic (90°), nonostante l’espulsione di Steven Pieenar al 61°.

Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori:
Roberto Martinez recupera il suo capitano, Phil Jagielka, e lo dovrebbe schierare dal 1° minuto al fianco di John Stones. Rientra anche McCarthy a centrocampo, che prenderà il posto di Cleverley, mentre in attacco spazio ancora a Lukaku con Mirallas, Barkley e Deulofeu alle sue spalle. Non ci saranno Hibbert, Pieenar, Oviedo e Browning.
Mauricio Pellegrini non avrà a disposizione Fernando, Nasri ed il lungodegente Kompany. I suoi uomini dovrebbero così schierarsi con il 4-2-3-1 con Silva, Sterling e De Bruyne alle spalle di Aguero.

EVERTON-MAN CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Jagielka, Stones, Galloway; Barry, McCarthy; Deulofeu, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez

Man City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Kolarov; Fernandinho, Yaya Touré; De Bruyne, Silva, Sterling; Aguero.
All. Pellegrini

ARBITRO: Bobby Madley

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

Taranto esonerato Mister Carmine Gautieri

Taranto arriva una nuova svolta ossia la separazione con L'ex calciatore della Roma, oggi allenatore Carmine Gautieri. La società ha annunciato la separazione con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA