E’ arrivato il momento delle semifinali della Capital One Cup e domani alle ore 21:00 scenderanno in campo Everton-Man City per il match d’andata che si giocherà a Goodison Park: ecco le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita.
<strong>L’Everton, dopo aver superato Barnsley, Reading, Norwich e Middlesbrough è stato sorteggiato per affrontare il Man City nella semifinale (andata e ritorno), che a sua volta ha sconfitto Sunderland (1-4), Crystal Palace (5-1) ed Hull City (4-1).
Analizzando le ultime 5 partite in campionato però, il Man City è andato nettamente meglio nonostante un periodo non brillante, con 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, mentre l’Everton è stato autore di prestazioni piuttosto opache, che hanno portato 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
PRECDENTI TRA EVERTON E MAN CITY A GOODISON PARK:
Negli scontri diretti tra Toffees e Citizens a Liverpool, i padroni di casa sono in netto vantaggio grazie alle 47 vittorie contro le 18 degli ospiti, con 25 pareggi.
L’ultimo match (23 agosto 2015) si è concluso con il risultato di 0-2 con le reti di Kolarov (60°) e di Nasri (88°).
L’ultima vittoria dell’Everton è invece quella del 16 marzo 2013, conquistata grazie al 2-0 firmato Leon Osman (32°) e Nikica Jelavic (90°), nonostante l’espulsione di Steven Pieenar al 61°.
Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori:
Roberto Martinez recupera il suo capitano, Phil Jagielka, e lo dovrebbe schierare dal 1° minuto al fianco di John Stones. Rientra anche McCarthy a centrocampo, che prenderà il posto di Cleverley, mentre in attacco spazio ancora a Lukaku con Mirallas, Barkley e Deulofeu alle sue spalle. Non ci saranno Hibbert, Pieenar, Oviedo e Browning.
Mauricio Pellegrini non avrà a disposizione Fernando, Nasri ed il lungodegente Kompany. I suoi uomini dovrebbero così schierarsi con il 4-2-3-1 con Silva, Sterling e De Bruyne alle spalle di Aguero.
EVERTON-MAN CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Jagielka, Stones, Galloway; Barry, McCarthy; Deulofeu, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez
Man City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Kolarov; Fernandinho, Yaya Touré; De Bruyne, Silva, Sterling; Aguero.
All. Pellegrini
ARBITRO: Bobby Madley
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)