Mancano poche ore al calcio d’inizio di Everton-Stoke City, ecco tutte le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.
L’Everton per la 19a giornata della Barclays Premier League riceve al Goodison Park la visita dello Stoke City. I Toffees (9° con 26 punti) vogliono proseguire sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria arrivata al 93′ contro il Newcastle (gol di Cleverley), così come i Potters (11° anch’essi a 26 punti) autori di una grande prova contro il Man United, che ha portato i 3 punti grazie alla vittoria per 2-0.
L’Everton negli ultimi 5 match ha conquistato 2 vittorie (Middlesbrough e Newcastle), 2 pareggi (Crystal Palace e Norwich) ed 1 sconfitta (Leicester).
Lo Stoke City invece ha ottenuto ben 3 vittorie (Sheffield Man City e Man United, tutte per 2-0 in casa), 1 pareggio (West Ham 0-0 fuori casa) ed 1 sola sconfitta (Crystal Palac 1-2 in casa) nelle ultime 5 partite disputate.
PRECEDENTI TRA EVERTON E STOKE CITY A GOODISON PARK:
Negli scontri diretti tra queste due squadre sono nettamente in vantaggio i padroni di casa, con 40 vittorie a 9, e con 12 pareggi.
L’ultima partita è terminata 0-1, con gli ospiti usciti vincenti grazie alla rete di Bojan Krkic su calcio di rigore.
L’ultima vittoria dell’Everton è invece quella del 30 novembre 2013, quando la partita finì con il risultato di 4-0, con Deulofeu (45°), Coleman (49°), Oviedo (58°) e Lukaku (79°) in rete.
Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori: Roberto Martinez dovrebbe schierare tutti i “titolari” a sua disposizione, dopo il leggero turnover fatto sabato contro il Newcastle, nel suo 4-2-3-1.
Ritrovano spazio da titolari Deulofeu e Kone (sostituiti da Lennon e Mirallas nell’ultima giornata) al fianco di Barkley ed alle spalle di Lukaku. Non ci sarà sicuramente Hibbert, mentre è ancora da verificare le presenze di Jagielka, Naismith, Pieenar, Oviedo e McCarthy.
Mark Huges schiera i suoi a specchio degli avversari di giornata, con il rientrante Shaquiri, Afellay ed Arnautovic alle spalle di Bojan. Indisponibili Given, Muniesa, Ireland e Crouch.
EVERTON-STOKE CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, Cleverley; Deulofeu, Barkley, Kone; Lukaku.
All. Martinez
Stoke City (4-2-3-1): Butland; Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters; Whelan, Van Ginkel; Shaquiri, Afellay, Arnautovic; Bojan.
All. Huges
ARBITRO: Mark Clattenburg
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)