EVERTON-STOKE CITY, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita

PUBBLICITA

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Everton-Stoke City, ecco tutte le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

L’Everton per la 19a giornata della Barclays Premier League riceve al Goodison Park la visita dello Stoke City. I Toffees (9° con 26 punti) vogliono proseguire sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria arrivata al 93′ contro il Newcastle (gol di Cleverley), così come i Potters (11° anch’essi a 26 punti) autori di una grande prova contro il Man United, che ha portato i 3 punti grazie alla vittoria per 2-0.

L’Everton negli ultimi 5 match ha conquistato 2 vittorie (Middlesbrough e Newcastle), 2 pareggi (Crystal Palace e Norwich) ed 1 sconfitta (Leicester).
Lo Stoke City invece ha ottenuto ben 3 vittorie (Sheffield Man City e Man United, tutte per 2-0 in casa), 1 pareggio (West Ham 0-0 fuori casa) ed 1 sola sconfitta (Crystal Palac 1-2 in casa) nelle ultime 5 partite disputate.

 

 

PRECEDENTI TRA EVERTON E STOKE CITY A GOODISON PARK:
Negli scontri diretti tra queste due squadre sono nettamente in vantaggio i padroni di casa, con 40 vittorie a 9, e con 12 pareggi.
L’ultima partita è terminata 0-1, con gli ospiti usciti vincenti grazie alla rete di Bojan Krkic su calcio di rigore.
L’ultima vittoria dell’Everton è invece quella del 30 novembre 2013, quando la partita finì con il risultato di 4-0, con Deulofeu (45°), Coleman (49°), Oviedo (58°) e Lukaku (79°) in rete.

Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori: Roberto Martinez dovrebbe schierare tutti i “titolari” a sua disposizione, dopo il leggero turnover fatto sabato contro il Newcastle, nel suo 4-2-3-1.
Ritrovano spazio da titolari Deulofeu e Kone (sostituiti da Lennon e Mirallas nell’ultima giornata) al fianco di Barkley ed alle spalle di Lukaku. Non ci sarà sicuramente Hibbert, mentre è ancora da verificare le presenze di Jagielka, Naismith, Pieenar, Oviedo e McCarthy.
Mark Huges schiera i suoi a specchio degli avversari di giornata, con il rientrante Shaquiri, Afellay ed Arnautovic alle spalle di Bojan. Indisponibili Given, Muniesa, Ireland e Crouch.

EVERTON-STOKE CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, Cleverley; Deulofeu, Barkley, Kone; Lukaku.
All. Martinez

Stoke City (4-2-3-1): Butland; Johnson, Shawcross, Wollscheid, Pieters; Whelan, Van Ginkel; Shaquiri, Afellay, Arnautovic; Bojan.
All. Huges

ARBITRO: Mark Clattenburg

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA