Alla VII “Telesia Half Marathon” vincono i kenioti Njeru e Amananng’ole.

Telesia Half Marathon 2022 – Il ridisegnato percorso aggiudica sia al maschile che al femminile il nuovo record della manifestazione con i kenioti Peter Mwaniki Njeru 1h00’29” e Caterina Reline Amananng’ole 1h07’08”.

Primo italiano al traguardo Massimiliano Fiorillo. L’atleta campano ha chiuso la distanza in nona posizione con il crono di 1h15’21”. Al  femminile eccelle l’atleta della Puglia Barbaro Travaglio in 1h23’11”. La classifica finale ha contato 1019 atleti giunti al traguardo di cui 112 sono donne.

Nuovo successo alla VII edizione della Telesia Half Marathon, gara internazionale organizzata dalla società Telesia Running Team di Diego Viscusi.

La gara, partita in promiscuità, si è svolta sotto l’egida della World Athletics e della Federazione Italiana di Atletica Leggera registrando la vittoria in solitario del keniota Peter Mwaniki Njeru con il tempo finale di 1h00’29”. Secondo e terzo posto per i connazionali Kipkorir Philimon Maritim e Panuel Mungo con i rispettivi tempi di 1h02’18” e 1h02’57”.

Kenia anche per la prova femminile dove si registra il miglior tempo in Italia sulla distanza per il 2022 protagonista Caterina Reline Amananng’ole con 1h07’08” in quinta posizione assoluta, alle sue spalle ancora Kenia con Sophy Jepchirchir. Al terzo posto l’atleta del Ruanda Clementine Mukandanga con 1h11’48”.

Non si può non aggiungere che l’evento ha registrato la presenza di 13 nazioni. Per quanto riguarda l’assenza di un grosso numero di partecipanti come per le passate edizioni è doveroso dire  che in Campania, oltre alla Telesia Half Marathon, ci sono state altre tre manifestazioni di corsa su strada e che la classica distanza dei 21,97 Km in Campania nelle prossime domeniche di ottobre non mancherà in altre date.

Dunque, si può ritenere soddisfatta l’organizzazione con una gara protagonista ancora una volta. Appuntamento alla prossima edizione, ad ottobre del 2023.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Angri Pallacanestro a supporto del Presidente Antonio Caliendo

Angri Pallacanestro la nota della società in vista delle prossime elezioni L'ANGRI PALLACANESTRO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ANTONIO CALIENDO L’Angri Pallacanestro asd, nella figura del presidente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA