Podismo: torna la Stradugenta

PUBBLICITA

Mancano due settimane al via della corsa su strada che prende il nome “StraDugenta” (località adagiata lungo la valle del fiume Volturno, circondata dalle colline di Melizzano, Frasso Telesino, Sant’Agata de’ Goti e Limatola) in scena Domenica 28 agosto. L’appuntamento di Corsa su Strada rientra nel calendario nazionale dell’OPES Italia; la gara con il 2022 festeggia la ventiquattresima edizione. A mettere in movimento gli atleti nella classica distanza dei 10 km sarà il primo cittadino Clemente Di Cerbo in veste di giudice Starter. “L’amministrazione sta lavorando al fianco della Atletica Dugenta con entusiasmo per garantire la realizzazione della buona riuscita, per correre in totale sicurezza, per poter accogliere gli stessi atleti a meglio e godere tutti insieme di una bella serata di sport”, queste sono state le parole del primo cittadino.

La partenza è fissata per le ore 18:00 da Piazza Unità d’Italia; prima del via come usanza vuole con note suonate dal vivo verrà eseguito l’Inno di Mameli con la coreografia dei Sbandieratori Sanniti. Armando D’Abruzzo, presidente della società organizzatrice come se fosse una prima edizione, non nasconde le emozioni e dice: “Finalmente di nuovo insieme per correre la StraDugenta rimasta bloccata al 2019 per i fatti che tutti conosciamo. Per me, l’organizzazione, la città di Dugenta e l’Amministrazione sarà una gioia immensa tornare a vivere la gara podistica. Come sempre sarà la festa dell’accoglienza. Non so trattenermi a grazie ai podisti che parteciperanno, gli sponsor, i patrocini e le tante collaborazioni”. Non mancherà il “Trofeo Fratres” giunto alla IX edizione, Trofeo messo in palio dall’associazione nazionale Fratres unione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione di sangue come gesto di solidarietà e generosità. All’evento sarà presente Antonio Romano, presidente del Gruppo Fratres di Dugenta, per queste amabili persone “i donatori” in veste di atleti è prevista una speciale premiazione. Altra chicca è la VII tappa del Trofeo Podistico ASPAL progetto solidale (Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera); una tappa importante che conta una larga partecipazione di società provenienti da più località della regione, presente il presidente Luigi D’Aniello. Ad arricchire la parte finale dopo l’ultimo arrivato ci sarà il ricco ristoro e la ricca premiazione condivisa dalle tante aziende di Benevento in sinergia con quelle nazionali. La presentazione della Kermesse è affidata ai due noti presentatori del podismo campano Anna Nargiso e Gennaro Varrella. L’intero programma della StraDugenta 2022 è visibile alla segreteria GarePodistiche.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA