Note ad arte al Castel Sant’Elmo

Per la rassegna ‘Note ad artedialogo tra arte e musica’ il ciclo di  lezioni_ concerto al museo del novecento in svolgimento al Castel Sant’Elmo, il 18 maggio ci sarà l’appuntamento ‘Autori & Cantautori_ispirazione’.

La scrittura della canzone vista da cinque generazioni:  Marco Francini, Germana Grano , Marco d’Anna, Diego Molignano e Andrea Salario, con la partecipazione di Luigi Caramiello.

Marco Francini  è un cantante-attore formatosi alla fine degli anni ’70 nelle cantine del teatro d’avanguardia. Approfondisce tutti gli aspetti della vocalità, orientando la sua ricerca musicale verso la canzone d’autore.

Germana Grano è docente di canto ed armonia. Collabora con diversi artisti e lavora al suo progetto musicale.

Marco d’Anna è un compositore, frequenta un workshop per songwriter con il cantautore italiano Nino Buonocore. Partecipa e vince diversi concorsi, festival e rassegne cantautorali. Attualmente impegnato a presentare il suo disco d’esordio “La Mela”.

Diego MolignanoAndrea Galario sono giovani autori e compositori partenopei che nonostante la loro giovane età stanno facendo conoscere il loro talento attraverso le performance nei locali della città, e partecipando a diversi concorsi ed altre manifestazioni. In cantiere un loro progetto musicale.

Luigi Caramiello è docente di Sociologia dell’Arte e della Letteratura al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II. La musica come strumento di comunicazione di pensieri e di sentimenti.

Il prossimo appuntamento di ‘Note ad arte‘ è previsto per il 25 maggio con  Dal prog alla  musica elettronica _ Sperimentazione’  con Marco Balestrieri e la partecipazione di Lino Vairetti.

Ingresso gratuito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA